logo
    Sport
    20 Febbraio 2015
    Al IX Meeting Città di Viterbo tante medaglie per la Vis Cordis

    Lo scorso weekend, nelle giornate di sabato e domenica, si è svolto a Viterbo il ‘‘IX Meeting di nuoto Città di Viterbo – Trofeo di Carnevale’’ organizzato dalla Società Larus Nuoto.
    La Manifestazione sportiva di rilevanza nazionale ha visto la presenza di ben 1000 atleti di 64 società affiliate alla FIN provenienti da molte regioni italiane ed un numerosissimo pubblico. Alle gare ha partecipato anche una selezione della nazionale juniores FIN del commissario tecnico Valter Bolognani e molti atleti chiamati in nazionale (il tritone Civitavecchiese Lestingi tra questi).
    In questa importante cornice di pubblico e addetti ai lavori è stata invitata una rappresentativa regionale del Lazio di nuoto della FISDIR diretta dal Delegato Regionale del Lazio Roberto Cavana e da Cristian Cropani, tecnico della società VIS Cordis di Civitavecchia. Le atlete Federica Pucciarello (Hyperion Latina) e Maria Chiara Ranuzzi (Vis Cordis Civitavecchia) e gli atleti Valerio Catoia e Paolo Alfredo Manauzzi della Hyperion Latina e Donatello Fraticelli, Marco Irrera e Alessio Torazzi della Vis Cordis Civitavecchia sono stati premiati dall’On. Alessandro Mazzoli e da Luca Dotto, Vice- Campione del Mondo del 2011 nei 50 Stile Libero (nella foto la premiazione).
    In rappresentanza del Comitato Paralimpico Italiano Lazio, il Vice-Presidente Giuseppe Andreana.
    I Dirigenti della Larus e della FISDIR hanno convenuto di prevedere la partecipazione di una rappresentativa FISDIR anche per l’dizione 2016 sul principio di inclusione nello sport tra disabili e normodotati.