Verdecalcio
24 Febbraio 2015
Il S. Marinella di Midei s'arrende 4-0 al Vis Aurelia

di GIAMPIERO BALDI

SANTA MARINELLA – Contro la seconda forza del campionato gli Juniores regionali di mister Midei nulla hanno potuto, anche se hanno tenuto testa all’avversaria per un tempo.
La sfida tra la Vis Aurelia e il Santa Marinella è finita 4-0 per i padroni di casa ma, al di là del risultato, c’è stata da registrare la buona prova fornita dai tirrenici nella prima frazione di gioco. Il problema che investe questa squadra infatti va ricondotto nella sterilità del suo reparto offensivo e sulla perforabilità della difesa, tanto che lo score per i rossoblu, sotto questo aspetto, parla chiaro: 19 i gol fatti, che ne fanno il peggior attacco del girone e 62 reti subite, che valgono la più battuta difesa del campionato.
Ovviamente, la responsabilità di questo, non va addebitata solo ai giocatori che ce la mettono tutta ogni settimana, ma giocare contro squadre di grande livello con ragazzi che hanno almeno un paio di anni in meno di quelli previsti dalla categoria, fanno ovviamente la differenza.
Per quanto riguarda invece gli Allievi provinciali, la gara tra i ragazzi di Del Gaudio e il Tragliatella non si è giocata, in quanto l’arbitro ha deciso di rinviarla per impraticabilità del campo.
Il turno prevedeva la sfida tra le ultime due del girone vale a dire Santa Marinella e Tragliatella.