Verdecalcio
10 Marzo 2015
Successo roboante per i Giovanissimi della Leocon

di GIAMPIERO BALDI

Nei nel campionato dei Giovanissimi Provinciali 2001 Fascia B, la Leocon, si impone sui rivali dell’Aranova con una vera goleada che al termine della partita ha fatto registrare sul tabellone il punteggio finale di 10 a 0.
Le reti per il team in maglia bianconera sono state messe a segno, nel primo tempo da Aversa (2), Camboni e Matricardi, mentre nel secondo tempo a gonfiare la rete ci hanno pensato Zacchei (2), Nostro, Izzi, Spinelli e Bianchi.
Questi i giocatori a disposizione dell’allenatore della Locon id Civitavecchia Nello Savino: Gloria, Aquila, Montani, Vanzetti, Rinaldi, Tosi, Spinelli, Zacchei, Camboni, Stefanini, Matricardi, Di Marco, Izzi, Fioravanti, Bianchi, Nostro e Scordia.
Partita senza storia, quasi un allenamento, per i ragazzi della Leocon, contro una squadra che non ha mai messo in difficoltà il collettivo della compagine civitavecchiese.
I ragazzi portuali hanno dimostrato che, quando entrano in campo concentrati e per vincere, i risultati arrivano.
La squadra grazie a questo successo, quindi, mantiene la terza posizione in classifica con 40 punti in cassaforte, dietro al Sabazia Calcio che al momento occupa la seconda piazza della graduatoria con tre lunghezze in più e il Città di Cerveteri, attuale capolista del torneo grazie ai 46 maturati fin qui durante la stagione.
«Bella partita – dice mister Savino – con un buon avversario. Comunque quello che conta è sempre l’approccio mentale alle partite e devo dire che questa volta i ragazzi hanno saputo restare sempre concentrati, senza subire quei cali di concentrazione che in alcune gare hanno compromesso le nostre prestazioni. Posso ritenermi molto soddisfatto, soprattutto perché durante tutta la partita il gruppo è riuscito a mettere in mostra degli ottimi fraseggi, grazie ai quali siamo riusciti a costruire una grandissima quantità di occasioni, che i ragazzi sono stati bravi a trasformare, senza concedere praticamente nulla agli avversari».