di ALESSIO ALTIERI
Ottimo turno per il settore giovanile del Ladispoli Calcio, che porta a casa tre successi, una sconfitta e un pareggio, ma che soprattutto ottiene dei risultati importanti in ottica futura per le fasi successive alla fine della stagione regolare. Successo di fondamentale importanza per la Juniores di Claudio Dolente, che nella 26esima giornata, nonostante la grande emergenza nel reparto arretrato, rifila un pokerissimo al Fiano Romano grazie alle doppiette di Mariani e Pagliuca e alla rete di Scaramozzino. Con questo bel successo il Ladispoli consolida il quinto posto, ultima piazza valevole per l’accesso alle finali e nelle prossime giornate, con la qualificazione in tasca, proverà l’assalto al terzo posto occupato dal Grifone Monteverde e distante solo tre lunghezze; tutto si deciderà probabilmente nello scontro diretto che i rossoblu giocheranno in trasferta nella penultima di campionato. Bene anche gli Allievi A, che sbancano Montespaccato, 2-0 il risultato finale. Con questi tre punti ottenuti in casa della quindicesima a quindici punti, i rossoblu mantengono la seconda posizione a quota cinquantotto. Pareggio esterno per gli Allievi B, che ad Aprilia con l’Aprilia non vanno oltre l’1-1, la rete siglata dai tirrenici porta il nome di Fanni. È comunque un buon pareggio, visto che è stato ottenuto contro una squadra di livello che è sesta a trentatré punti, tre in meno proprio del Ladispoli quinto.
Unica sconfitta del weekend arriva dai Giovanissimi, che cedono il campo nella trasferta in casa dell’Atletico 2000, 3-2 il risultato finale. Con questi tre punti, proprio l’Atletico 2000 quinto stacca di sette punti il Ladispoli che insegue dal sesto posto.
Vittoria di misura infine per i Giovanissimi A, che battono l’Unipomezia Virtus e che consolidano il quinto posto rimpinguando il bottino a trentotto punti.

