di ROMINA MOSCONI
Vittoria netta e meritata per gli Allievi Regionali ‘98: i biancoverdi di mister Colapietro tra le mura amiche del Dlf hanno calatoil poker contro gli ospti del Massimina. Fin dall’inizio i dielleffini hanno spinto e si sono resi pericolosi col trio d’attacco Castagnola-Mundo-Vitelli; per arrivare al gol si è però dovuto attendere fino al 25’ con il gol di Castagnola; 10’ dopo raddoppio del Dlf con mundo. Nella ripresa i dielleffini hanno continuato a mantenere il dominio e al 15’ hanno realizzato il 3-0 con Vitelli; sempre lui ha poi segnato il definitivo 4-0. «La squadra sta crescendo – spiega mister Colapietro – nelle ultime 10 partite stiamo tenendo un ritmo da alta classifica: abbiamo messo in carniere 17 punti in 9 gare con una media di quasi due punti a partita. Dobbiamo ancora migliorarci, ma sono convinto che alla fine ci toglieremo belle soddisfazioni». I civitavecchiesi sono ora all’8° posto a 32 punti. Per il Dlf: Desini, De Fazi, Mencarelli, Pinardi, Cherchi, Giovani, Muntoni, Scudi, Castagnola, Mundo, Vitelli. A disp.: Caucci, Bomba, Ceccarelli, Ferri, Giocondo, Bassanelli, Vitale.
Sconfitti 2-0 gli Allievi Regionali di fascia B. I 99 di Simone Onorati nella tana del Vis Aurelia pur facendola da padrone non sono riusciti a concretizzare le tante occasioni create. I biancoverdi, a 4 giornate dalla fine del campionato, sono scesi al 4° posto a quota 41 a -4 dalla vetta. Per il Dlf: Bergantini, Cifoletti, Lava, Becher, Pizzuti Brodolini, Napolitano, Pacifico, Galli, San Martin, Micoli. A disp.: Piras, Fernandes, Ferro, Fabri, Feuli, Carroni, Giatti.
Sconfitta per 2-0 anche per i Giovanissimi Regionali d’Elite: il team di Onorati ha avuto la peggio contro i campioni d’Italia della Vigor Perconti. All’11’ la Vigor Perconti è passata in vantaggio e 5’ dopo ha raddoppiato. Nella ripresa il Dlf si è reso pericoloso con Tidei e Cedeno; poco dopo i capitolini hanno sbagliato un rigore colpendo la traversa. I biancoverdi sono al 7° posto. Per il Dlf: Priori, Bouzidi (Di Leva), Lava (La Morgia), Mignanti, San Martin, Birra, Ardu (Belloni), Baffetti (Cedeno), Magi, Tidei (Esposito), De Fazi. A disp.: Piras, Di Martino.
Ancora una vittoria per i Giovanissimi Regionali di fascia B: i ragazzi di mister Pane si sono imposto per 3-1 sugli ospiti del Montespaccato. I civitavecchiesi sono passati in vantaggio con Mariani; poi hanno subìto il pareggio sugli sviluppi di una punizione. A fine primo tempo l’arbitro ha espuslo un giocatore a testa per le due squadre; nella ripresa i biancoverdi hanno stretto gli avversari nella loro metà campo e primo hanno raddoppiato con Loi e poi hanno triplicato con Biferali. La Pane band è in vetta alla classifica con la Viterbese. Per il Dlf: Capodimonte (Santu), He, De Martino (Tomaselli), Bellumori (Venuto), Pantano, Sansolini, Loi (De Santis), Biferali (Luciani), Belloni (Prada), Mariani (Pernelli), Esposito.
Vittoria per 5-1 per i Giovanissimi Provinciali: i ragazzi di mister Gallina hanno battuto 5-0 il Vi.Va. Calcio. Dopo un primo tempo a reti inviolate nella ripresa il dlf ha aperto le marcature con Garofalo; a seguire hanno segnato De Luca, Scigliano, Mariani e poi ancora Garofalo. Da rilevare che sull’1-0 il portiere del Dlf Capodimonte ha neutralizzato un calcio di rigore; in classifica i biancoverdi sono quinti a 30 punti. Per il Dlf: Porzio, Maccarini M., Maccarini D.,Capretti, Fanelli, Cogotti, Garofolo, Conti, Zerboni, De Luca, Baffetti. A disp.: Capodimonte, De Amicis, Fara, Scigliano, Mariani, Pernelli.
Brutta frenata per i Giovanissimi Sperimentali 2002: il team allenato da mister Franco Supino nel derby con il Ladispoli ha ceduto per 3-0. Sul rettangolo del Marescotti i biancoverdi hanno subìto sia l’aggressività dei Ladispolani sia le decisioni arbitrali: il direttore di gara ha infatti lasciato in 10 il team biancoverde già nel primo tempo per l’espulsione di Riccio. Prima della fien del primo tempo i ladispolani hanno raddoppiato; nella ripresa i padroni di casa hanno poi segnato la terza rete chiudendo la partita definitivamente. Questa volta i dielleffini sono stati incapaci di reagire agli attacchi e al gioco duro praticato dagli avversari ma, soprattutto, non sono riusciti ad esprimente la propria personalità e il gioco manovrato, caratteristica dell’undici biancoverde. La Supino band è ora al 6° posto a 30 punti. Per il Dlf: Stampigioni (Santu), Zizi, Crescentini, Cibelli (Grossi), Sistilli, Moracci, Riccio, Cuomo, Luciani, Di Domenico, Pietrobattista.

