di ROMINA MOSCONI
Week end amaro per le giovanili della Corneto. Hanno, infatti, ceduto sia gli Juniores regionali che i Giovanissimi, entrambe le formazioni impegnate con le prime della classe.
Nulla da fare per gli Juniores regionali di mister Morelli che sono stati piegati da un’Acilia troppo forte che non ha lasciato scampo ai tarquiniesi.
La Morelli band ha ceduto per 3-0, il risultato però avrebbe potuto essere diverso se al 5’ del primo tempo Nicoletti non si fosse divorato un gol a porta vuota.
Dopo il pericolo scampato l’Acilia ha fatto valere la maggiore prestanza fisica imponendo anche alla Corneto la legge della capolista.
Con questa vittoria l’Acilia ha festeggiato la matematica conquista della vittoria del campionato e la promozione al campionato Juniores d’elite con ben 5 giornate di anticipo.
Il Corneto, invece, dopo questa battuta d’arresto è stata scavalcata in classifica dal Fiumicino e dalla Compagnia Portuale e quindi sarà necessaria una grande prova alla ripresa dopo la sosta pasquale contro la formazione capitolina dell’Olimpia, formazione che ha solo 4 punti in più dei tarquiniesi.
Sconfitta casalinga per i Giovanissimi regionali contro la più quotata Viterbese. A decidere la partita un gol degli ospiti abili a sfruttare l’unica disattenzione difensiva dei ragazzi di mister Felci che comunque si sono battuti con tenacia dando del filo da torcere alla capolista.
Tanti sono stati i complimenti peri tarquiniesi dal team della Viterbese che ha evidenziato che il Corneto è stata l’unica formazione a metterli seriamente in difficoltà durante tutto questo campionato.
Dopo lo stop pasquale i ragazzi di mister Felci sono attesi sul campo del Fiumicino.
Ha invece osservato un turno di sosta il campionato degli Allievi provinciali: i ragazzi di mister Blasi il 12 aprile saranno impegnati nella tana del Barco Murialdina con la voglia di mettere un altro mattoncino in vista della vittoria del campionato.

