di GIAMMARCO MORGI
Torna al successo la formazione degli Juniores Provinciali Roma girone A della San Pio X che impegnata nel weekend al Riccucci, nel match valevole per la 21^ giornata del campionato, ha battuto col risultato di 2-0 i rivali dell’Anguillara.
Vittoria importante dei rossoblu contro la penultima del torneo, che gli permette di raggiungere quota 28 punti e piazzarsi in 8^ posizione in classifica.
La partita la sblocca Martini al 10’ della prima frazione, mentre il raddoppio dei padroni di casa arriva al 25’ su calcio di rigore realizzato da Tisato.
Nel secondo tempo la Sn Pio X avrebbe potuto fare minimo altri tre gol, con l’Anguillara letteralmente schiacciata nella propria metà campo e messa alle corde, tanto che finisce per innervosirsi e finisce la partita in 10 uomini.
Mister fracassa e il suo secondo Dino Nostro a fine partita elogiano i ragazzi: «Sono – commenta il duo tecnico rososblu – molto cresciuti, grazie ad una maturità calcistica arrivata purtroppo con qualche giornata di ritardo. Comunque puntiamo a terminare il campionato nel modo più consono».

