Cede il derby la Juniores di Patrizio Tossio che, allo stadio Giovanni Maria Fattori, si arrende 2-1 ad un’affamata Compagnia Poruale, per i nerazzurri, sotto di due reti, ha segnato il centrocampista classe 1996 Alessio Cherubini con un colpo di testa da distanza ravvicinata.
«Ho visto – narra mister Patrizio Tossio – una squadra spenta. Dobbiamo ancora fare qualche punto per star tranquilli in ottica salvezza, ora diventa solo una questione di natura mentale, sta a noi».
Sofferta ma meritata affermazione da parte degli Allievi Eccellenza Elite di Andrea Rocchetti che, al Tamagnini superano 2-1 l’Aurelio Fiamme Azzurre grazie alle reti di Cerroni e Bastianelli.
Il Civitavecchia rimane sesto con 50 punti a tre giornate dalla fine del campionato, la terza posizione dista dai nerazzurri sempre 4 punti, ed è occupata dai biancoviola dell’Ostia Mare.
«Gara – racconta Andrea Rocchetti tecnico dei ‘98 – maschia e combattuta. I ragazzi cominciano ad accusare un po’ di stanchezza, ma proveremo comunque con grande abnegazione a vincere le restanti tre gare, poi tireremo le somme. È stata comunque una stagione logorante anche se assai avvincente».
Escono sconfitti, 0-3, dal confronto interno con la Vigor Perconti (terza in classifica), i ragazzi categoria Allievi fascia B classe 1999 diretti da Michele Micheli.
Ad ogni modo, in virtù del pari maturato tra la Polisportiva De Rossi e l’Anziolavinio, i baby nerazzurri ottengono la matematica salvezza quando mancano tre giornate alla fine del campionato.
«Nonostante – analizza Filippo Mazzoni dirigente del Civitavecchia Calcio – le numerose difficoltà riscontrate durante la stagione siamo riusciti con questo volenteroso gruppo a centrare l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, proponendo un buon calcio e togliendo punti a qualche nobile romana».
Netta debacle, 3-0 anche purtroppo, per i Giovanissimi Regionali, che a Roma perdono 3-0 contro il San Paolo Ostiense.
I nerazzurri classe 2000 restano a metà classifica con 35 punti.
Ottimo pari a Bassano in Teverina, 1-1, per i Giovanissimi 2001 che hanno fermato la capolista Viterbese Castrense, di Mondelli la rete civitavecchiese.
«Siamo – ricorda Andrea Rocchetti responsabile del settore giovanile – passati in vantaggio, poi loro ci hanno raggiunto. Faccio i complimenti ai ragazzi e a mister Di Giovanni per come è stata interpretata la complicata trasferta, per i 2000 la stagione è stata piena di soddisfazioni».
Verdecalcio
31 Marzo 2015
Turno in chiaroscuro per le giovanili del Civitavecchia Calcio

