logo
    Sport
    2 Aprile 2015
    Il Pallone d’Oro se lo aggiudica Jacopo Di Marco

    di GABRIELE TOSSIO

    Il Pallone d’Oro prepasquale mette in risalto le doppiette dei bomber nostrani questa settimana.
    Al terzo posto spicca il duo Mirko Bentivoglio-Dario Compagnucci, che con due reti a testa stendono il Vasanello, mantenendo così il Tolfa al primo posto nel girone A del campionato di Promozione, quando mancano cinque incontri alla fine del campionato.
    Argento per Omar Pastorelli, che firma l’ennesima pagina d’autore della sua incantevole stagione: anche lui ha fatto due gol, che hanno consentito alla Corneto Tarquinia di non perdere al Maurizio Astolfi col Santa Severa.
    Pallone d’Oro, e di cioccolato magari, che va a Jacopo Di Marco, il classe 1995 ha giocato i primi due anni nel campionato di Eccellenza con la maglia nerazzurra della sua città, da esterno destro basso.
    Ora, per necessità, Insogna lo ha piazzato in attacco, come unico terminale offensivo, il ragazzo cresciuto nel settore giovanile del Civitavecchia, ha recitato la parte alla grande, segnando due reti determinanti per la salvezza della Vecchia da attempato rapace d’area.
    È una storia questa che cominciò con Andrea Rocchetti, suo mentore negli Allievi, una lieta novella che per il momento, felicemente è proseguita, poichè nulla nasce per caso.