Con l’ausilio di una rete di Adriano Orlando la Juniores di Patrizio Tossio ha sbancato Soriano al Cimino e messo una seria ipoteca sulla permanenza in categoria.
Zero a uno il verdetto al termine dei 90’ regolamentari.
Dai nerazzurri ci si aspettava forse un cammino più nobile in questa annata, ma viste le innumerevoli vicissitudini negative, che hanno coinvolto direttamente e non il gruppo nerazzurro, il bilancio può dirsi positivo.
«Rischio – narra mister Tossio – di diventare ripetitivo, ma è stata una stagione davvero piena di imprevisti a nostro sfavore. Questa vittoria con la Nuova Sorianese ci ripaga dei tanti sacrifici. La squadra ha mostrato compattezza nel momento del bisogno, le faccio personalmente i complimenti».
Ride e gode anche la compagine dei classe 1998 diretta da Andrea Rocchetti, i tirrenici hanno violato il campo Roma e battuto la Romulea al termine di una gara che li ha visti andare sotto nel punteggio per poi riemergere con carattere, beneficiando del ritorno in pompa magna di Giordano Mojoli due reti per lui.
Il risultato finale al termine di una gara combattuta e avvincente, che ha comunque regalato emozioni per tutta la sua durata, è terminata con il risultato di due a uno in favore dei nerazzurri.
«Crediamo ancora – tuona Andrea Rocchetti – nel terzo posto, ‘‘finché c’è vita c’è speranza’’ recita un celebre motto, la mia squadra ha doti caratteriali notevoli. Sono fiero dei miei piccoli grandi uomini si migliora, il progetto di crescita è in atto».
Ottima vittoria ad Aprilia, 3-2, da parte degli Allievi B Eccellenza, pari interno dei 2000, con l’Eur Tre Fontane termina 0-0, cede al Tamagnini il gruppo dei 2001 sconfitto dal Fregene per 1-0.
Frattanto la Federazione ha inserito la Scuola Calcio del Civitavecchia Calcio come ‘‘Aspirante Qualificata’’, si tratta di una tappa di avvicinamento fondamentale al progressivo miglioramento di un club in continua evoluzione.
Verdecalcio
14 Aprile 2015
Due vittorie, un pari e una sconfitta per il Civitavecchia

