Verdecalcio
14 Aprile 2015
Il Ladispoli resta d'Elite

di ALESSIO ALTIERI

Quando la stagione, anche per quanto riguarda le giovanili, volge al termine, il settore verde del Ladispoli Calcio sta cercando di produrre gli ultimi posti per ottenere i migliori piazzamenti possibili, ma intanto, anche quest’anno, c’è un risultato incontrovertibile, di grande prestigio e che regala gioia a tutto l’ambiente: tutte le squadre sono riuscite a mantenere la categoria Elite, impresa a dir poco eccezionale per una realtà sì organizzata e competente come quella del Ladispoli, ma anche piccola paragonata a quelle capitoline che distano pochi chilometri.
Ha vinto nell’ultima giornata la Juniores di Claudio Dolente, che ha chiuso la stagione con un bel 2-1 sulla Pro Roma. Questi tre punti fanno terminare l’annata alla squadra tirrenica al quarto posto a quota cinquantasette punti dopo trenta lunghe e faticose giornate.
Vincono anche gli Allievi fascia A, che si impongono per 3-1 in casa dell’Aurelio Fiamme Azzurre consolidando il secondo posto a quota sessantaquattro, quando le giornate giocate sono state ventotto: per loro le porte delle finali sono pronte ad aprirsi a breve.
Sconfitta di misura per gli Allievi B, che non riescono ad evitare l’1-0 in casa dell’Atletico 2000 undicesimo a ventisette, peccato perche è rossoblu, quinti a trentanove, avevano tutte le carte in regola per portarsi a casa il risultato.
Buon pareggio per i Giovanissimi A sesti in classifica, che fanno 1-1 in casa del Vigor Perconti terzo.
Sconfitta infine anche per i Giovanissimi B, anch’essi battuti di misura dall’Atletico 2000. Proprio a causa di questo risultato i ladispolani sono stati scavalcati dall’Atletico al sesto posto.