di ALESSIO ALTIERI
Quando la stagione, anche per quanto riguarda le giovanili, volge al termine, il settore verde del Ladispoli Calcio sta cercando di produrre gli ultimi posti per ottenere i migliori piazzamenti possibili, ma intanto, anche quest’anno, c’è un risultato incontrovertibile, di grande prestigio e che regala gioia a tutto l’ambiente: tutte le squadre sono riuscite a mantenere la categoria Elite, impresa a dir poco eccezionale per una realtà sì organizzata e competente come quella del Ladispoli, ma anche piccola paragonata a quelle capitoline che distano pochi chilometri.
Ha vinto nell’ultima giornata la Juniores di Claudio Dolente, che ha chiuso la stagione con un bel 2-1 sulla Pro Roma. Questi tre punti fanno terminare l’annata alla squadra tirrenica al quarto posto a quota cinquantasette punti dopo trenta lunghe e faticose giornate.
Vincono anche gli Allievi fascia A, che si impongono per 3-1 in casa dell’Aurelio Fiamme Azzurre consolidando il secondo posto a quota sessantaquattro, quando le giornate giocate sono state ventotto: per loro le porte delle finali sono pronte ad aprirsi a breve.
Sconfitta di misura per gli Allievi B, che non riescono ad evitare l’1-0 in casa dell’Atletico 2000 undicesimo a ventisette, peccato perche è rossoblu, quinti a trentanove, avevano tutte le carte in regola per portarsi a casa il risultato.
Buon pareggio per i Giovanissimi A sesti in classifica, che fanno 1-1 in casa del Vigor Perconti terzo.
Sconfitta infine anche per i Giovanissimi B, anch’essi battuti di misura dall’Atletico 2000. Proprio a causa di questo risultato i ladispolani sono stati scavalcati dall’Atletico al sesto posto.

