di GABRIELE TOSSIO
Mostrando spocchia, audacia e soprattutto tanta tanta solidità, i due gruppi Juniores-Allievi della Compagnia Portuale Civitavecchia gonfiano il petto, afferrando, con forza tipicamente portuale, due successi di platino.
Un weekend da incorniciare quindi per i rossi portuali che con le loro due compagini hanno raggiunto traguardi importanti.
La Juniores ha battuto i campioni (hanno già trionfato nel girone A) dell’Atletico Acilia, rete storica quella di Fais che dà i 3 punti ai baby di Nico Rogai, condannando parallelamente alla prima sconfitta stagionale i romani. Grazie al decimo successo stagionale la Cpc sale a quota 34, al momento l’incubo playout è solo un lontano ricordo, ma c’è da remare forte ancora.
Già Sabato prossimo sul campo dell’Olimpia i ragazzi in maglia rossa si giocano davvero parecchio.
Con una rete di Amato, piccolo bomber, diamante del settore giovanile portuale, la compagine degli Allievi supera il Valle Aurelia, i ragazzi di mister Rasko Petrovich sono ora al secondo posto nella graduatoria generale del girone A, davanti a loro solo il Fiumicino.
«Stupenda – gongola Patrizio Presutti ds della Cpc – giornata. Con la Juniores abbiamo battuto una squadra fortissima che non aveva mai perso, ora andiamo a Roma per superare anche lo scoglio Olimpia, credo sempre più nella salvezza diretta».

