di GIAMMARCO MORGI
Giornata a dir poco tranquilla, quella valevole per il 19° turno del campionato degli Juniores provinciali Roma girone A, che ha visto la CSL Soccer surclassare per 7-2 sul terreno amico del Dlf la mal capitata Aranova.
Ci ha messo 10’ la CSL Soccer per mettere a segno il primo gol, dopo averne sbagliate molte davanti al portiere, ma alla fine è bomber Galli a mettere in rete la palla dell’1-0. Dopo appena 5’ ancora Galli per il 2-0 con un gol fotocopia e dopo altri 5’ è Monaldi a mettere dentro la rete del 3-0. Poco prima della chiusura del primo tempo è ancora bomber Galli a calare il poker. Comincia la girandola di cambi, ma la musica è sempre la stessa, anche per le occasioni sbagliate, e ancora protagonista ‘‘Bobo’’ Galli che trasforma una bellissima rete al volo con un gran tiro da fuori area che si infila sotto il sette per la sua prima quadrupletta stagionale. L’Aranova, ormai a terra, trova il gol della bandiera in contropiede, ma la CSL Soccer continua a segnare e il 6-2 arriva pochi minuti dopo da Tuluc con un bellissimo pallonetto da fuori area. L’Aranova trova il 6-2, ma all’86’ è capitan Perna a chiudere la fabbrica del gol mettendo a sedere il portiere e insaccando la rete del 7-2.
Ora il team allenato dal tecnico Fabio Secondino continua ad occupare le zone alte della classifica stazionando in quarta posizione con 47 punti all’attivo. Decisive saranno le ultime gare per i civitavecchiesi a partire dalla prossima contro la Totti Soccer School.
Il settore giovanile dell’Asd CSL Soccer, inoltre, si avvia a terminare la stagione calcistica 2014/15 con delle manifestazioni sportive e sociali di prestigio per i 105 atleti nati dal 2000 al 2008 che quest’anno hanno fatto parte di questa giovane associazione calcistica. La società guidata dal presidente Alvaro Monaldi è affiliata al Perugia Calcio del patron Massimiliano Santopadre, noto per il marchio Frankie Garage, e proprio per sviluppare un progetto calcistico con la Accademy Soccer del Perugia. Ieri il responsabile del Perugia Calcio, Mauro Cecchetti ha fatto visita alle squadre giovanili dell’Asd CSL Soccer presso lo stadio Comunale. Dalle ore 15 inizieranno la cat. 2000 e cat. 2001 guidati dai mister Luca Mariantoni e Michele Romano, a seguire dalla cat. 2003 alla cat. 2008 con i mister Giuseppe Brandolini, Fabrizio Biferari, Piero Romano, Lorenzo Mariantoni, Sandro Pallassini e Marco Porchianello, i quali svolgeranno un allenamento impostato dai tecnici del Perugia, Mauro Cecchetti, sulla tecnica, sul trattamento della palla, su alcuni giochi di posizione, sul pressing e sui tiri in porta. Il responsabile del settore giovanile Marco La Camera, oltre che ritenendosi soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi, invita tutti i giocatori e i genitori a partecipare a questo importante appuntamento e di rimanere ancora concentrati poiché l’Asd CSL Soccer organizza attività calcistiche e non fino al termine della stagione calcistica che si chiuderà il 30 giugno. Infatti mentre i campionati del settore giovanile sono terminati nel weekend e quelli agonistici stanno per terminare, la società CSL organizza per oggi, presso il cCampo del Villaggio del Fanciullo, delle Visite ortopediche gratuite grazie alla collaborazione della Orthofarma Vignati Srl dove gli atleti CSL parteciperanno ad un esame baropodometrico. Inoltre nei mesi di maggio e giugno le squadre parteciperanno a vari Tornei, tra cui al prestigioso 1° Torneo Frankie Garage, presso l’impianto sportivo del Racing Club ad Ardea del “Cobra” Sandro Tovalieri.

