Verdecalcio
21 Aprile 2015
Finale di stagione sereno per il Ladispoli

di ALESSIO ALTIERI

Terminata la stagione per la Juniores di Claudio Dolente, hanno giocato la penultima giornata dei rispettivi campionati le quattro squadre restanti del settore verde del Ladispoli Calcio, due vittorie, un pareggio e una sconfitta è stato il bottino per la società rossoblu che, è sempre bene ricordarlo, è riuscita anche quest’anno a mantenere la categoria Elite con tutte le sue compagini.
Vincono alla grande gli Allievi A di mister Marinelli, che rifilano un netto 4-0 alla Romulea grazie alla quadrupletta di Palmigiani. Con questi tre punti il Ladispoli rimpingua la seconda posizione e si prepara a giocare le finali, sarà l’unica squadra del settore giovanile del Ladispoli Calcio a farlo.
Pareggiano 1-1 gli Allievi B che, dopo essere passati in vantaggio con Garbati nel match interno contro il San Paolo Ostiense, si sono visti raggiungere dagli ospiti. È un pareggio che sta stretto ai rossoblu che, forti del loro quinto posto a dispetto degli avversari che sono ottavi, potevano sicuramente far qualcosa di più, ma possono comunque dirsi soddisfatti per la buonissima stagione.
Gran bella vittoria per i Giovanissimi fascia A, che s’impongono 3-1 con il Rieti, rispettando il favore del campo e del pronostico, visto che gli ospiti occupano il dodicesimo posto mentre i ladispolani il sesto.
Chiudono i Giovanissimi B, che incassano una brutta sconfitta, 3-0 in casa del Montefiascone, che è ancora più brutta perché tra le due compagini ci sono trenta punti di distacco in favore dei rossoblu, va detto comunque che a fine stagione, con la salvezza già acquisita, è del tutto comprensibile che i rossoblu abbiano abbassato un po’ la guardia.