logo
    Sport
    27 Aprile 2015
    La capolista Tolfa ospite del Cerveteri

    di GABRIELE TOSSIO

    Il Tolfa è chiamato alla prova della vita, i biancorossi devono vincere assolutamente nel derby che li vedrà opposti ad un Città di Cerveteri appagato e con tre squalificati sul groppone, due di essi assai pesanti: Attardo e Gentili.
    Vedremo se, Antolovic metterà catene e quant’altro al suo ex pupillo Mirko Bentivoglio, l’eroe che rappresenta i collinari, colui che in pratica sta traghettando il Tolfa verso l’Eccellenza.
    È proprio vero solo chi ha qualità si trascina e trascina tutti verso la gloria, e, il Tolfa dei Bentivoglio, ne ha davvero parecchia di stoffa buona in dote, al Galli di Cerveteri si gioca alle 11.
    Prive dei propri timonieri (Masini e Incorvaia sono squalificati) Santa Severa e Compagnia Portuale cercheranno di tornare alla vittoria, rispettivamente con Fortitudo Calcio Roma, ad Ostiense ore 11, e Pianoscarano al Fattori ore 16.30.
    Sono flebili e sottili ormai le possibilità, da parte di entrambe, di disarcionare dal terzo posto la Boreale, del resto il pari di sette giorni fa era assolutamente da evitare, alla fine la scelta è stata: muoio io, ma muori anche tu, con la Boreale li beata ad applaudire.
    Il Corneto Tarquinia che appare già al mare, ospita al Bonelli la Caere che, invece, ha bisogno di punti eccome per tenere la categoria, sul lido etrusco si gioca alle 11.
    Ultimissime e davvero tenui speranze di sopravvivere e non sprofondare in Prima Categoria, per un Santa Marinella in grande difficoltà, contro una Guardia di Finanza priva di stimoli, la truppa di Stampigioni deve prima vincere e poi pregare in più direzioni, ed in lingue diverse, al campo Astolfi la gara andrà in scena dalle ore 11.