Pari che accontenta la Juniores di Patrizio Tossio, in casa della Polisportiva De Rossi i nerazzurri vanno doppiamente in vantaggio grazie al classe 1996 Pilara e a Guzzone, poi rimangono in dieci e subiscono la rimonta dei capitolini. Finale 2-2. «Abbiamo giocato una buona partita – commenta Tossio – loro avevano più motivazioni rispetto a noi, ma nonostante tutto i ragazzi, a cui rivolgo i miei complimenti, hanno onorato al massimo delle proprie potenzialità l’impegno, sono soddisfatto, anche se un pizzico di rammarico resta, eravamo avanti di ben due reti». In classifica la Juniores è sesta nel Regionale girone A, ma se sabato i tirrenici superano l’Aurelio Fiamme Azzurre, agganciano proprio i dirimpettai di turno al quinto posto.
Chiude al quarto posto con ben 59 punti la compagine degli Allievi Eccellenza Elite di mister Andrea Rocchetti. A Montesacro, contro la Spes, il Civitavecchia ha vinto 3-1 sospinto tangibilmente nella circostanza, dalle reti messe a segno da Conforti, Massaro e Cibelli. C’è grande euforia nel gruppo dei ‘98 per una stagione comunque vissuta da protagonisti, i baby cari a Ivano Iacomelli erano al primo anno in un campionato Elite, ed alla fine hanno stupito, piazzandosi alle spalle di club nobili come Nuova Tor Tre Teste, Ladispoli ed Ostia Mare.
Netta vittoria per il gruppo dei Allievi classe 1999 di Paolo Sansolini, al Tamagnini i nerazzurri hanno letteralmente surclassato il Virtus Ladispoli col punteggio finale di 6-2. Un gol a testa lo mettono a segno Lipparelli, Fatarella, De Falco, Corridoni, doppietta invece per Curella.
Chiude con un 3-3 al Catena contro l’Atletico 2000 il team di Michele Micheli, in questo torneo, l’Eccellenza Elite Fascia B, il Civitavecchia si piazza ottavo con 33 punti, era la prima esperienza in un campionato Elite per questo gruppo, è andata bene.
Pari interno, 2-2, per i Giovanissimi 2000 di Filippo De Gaetano che al Tamagnini superano la Virtus Ladispoli.
Secco 4-0 interno per i Giovanissimi 2001 di Mauro Di Giovanni, bravi nel battere senza problemi il Montespaccato.
Verdecalcio
28 Aprile 2015
Finale positivo di stagione positivo per il Civitavecchia Calcio

