CIVITAVECCHIA – “Segnalo la situazione di inadeguatezza ai limiti dell’inciviltà che stanno vivendo i cittadini di Civitavecchia e dei Comuni limitrofi che, intendono porsi in regola per tributi, sanzioni e tasse recandosi all’Ufficio Equitalia di Civitavecchia. Gli sportelli a disposizione del pubblico sono solo TRE aprono soltanto due mattine ogni settimana, la sala di attesa è provvista di soli quattro posti a sedere.Il risultato per chi vuole pagare e che, personalmente ho vissuto, è che pur presentandomi alle 8 sono stato servito alle ore 12. Alle ore 8 ero già il n. 54. Quattro ore di attesa in piedi e sul marciapiede, senza neppure servizi igienici a disposizione. Gli utenti vivono situazioni di disagio che esasperano gli stati d’animo, con conseguente pericolo di alterazioni del vivere civile. Il Direttore dell’ufficio è spesso costretto ad uscire per strada per dare spiegazioni e calmare gli animi esasperati agli utenti in fila. Inoltre i tre impiegati agli sportelli sono costretti a notevoli stress causati dal rapporto con un’utenza stanca di lunghissime ore di attesa. Possibile sia tanto difficile organizzare l’ufficio con maggiori aperture al pubblico?”.
Giorgio Davoli
Lettere
7 Maggio 2015
"Equitalia, condizione inadeguata"

