Stagione che volge al tramonto per il vasto settore giovanile nerazzurro.
La Juniores Regionale B di Tossio ha chiuso al quinto posto nel girone A pur perdendo 4 a 2 a Fiumicino, di Pilara e Pecorelli le reti ospiti.
Bilancio tutto sommato positivo per il team di Patrizio Tossio, i tirrenici hanno disputato un campionato più che dignitoso, nonostante le tante vicissitudini che ha attraversato un gruppo, bravo nel compattarsi anche nei momenti più bui.
«Siamo stati bravi – narra Tossio – nel non demoralizzarci quando abbiamo capito di non poter raggiungere i primi due posti, quest’anno il comportamento in campo dei miei ragazzi è stato irreprensibile, un fattore che per il mio modo di intendere il calcio conta parecchio».
Conclude con un pirotecnico pari il Civitavecchia campione nel torneo Allievi Provinciali Roma: i classe 1999 di mister Sansolini hanno pareggiato 3 a 3 con il Valle Aurelia, a segno per i nerazzurri Curella e Lipparelli (31 gol complessivi) con una doppietta.
Termina il proprio cammino con un netto 3-1 a favore il gruppo dei Giovanissimi 2000 di mister Filippo De Gaetano, al Tamgnini i nerazzurri hanno superato la Pescatori Ostia e chiuso all’ottavo posto con 46 punti.
Verdecalcio
12 Maggio 2015
Finale in chiaroscuro per il Civitavecchia Calcio

