Verdecalcio
19 Maggio 2015
È partita la sesta edizione del Pulcino d’Oro

È partita lunedì la sesta edizione del Pulcino d’Oro, manifestazione dal grande valore sociale che raccoglie per un mese circa al campo Vittorio Tamagnini ben 42 squadre che, suddivise in cinque fasce d’età diverse, si daranno sportivamente battaglia fino al 7 giugno.
Nella giornata d’apertura subito quattro partite: alle 16.15 il match inaugurale del torneo, col Quartiere Campo Oro che ha sfidato il Dopolavoro Ferroviario Civitavecchia per quanto concerne la categoria 2006 (s’è giocato qui sul campo di calcio a 5).
Venti giorni di gare, tutte tra l’altro illustrate nel magazine a distribuzione gratuita, una marea sconfinata insomma di partite.
Campo dell’Oro che si veste a festa, pronto ad accogliere la variegata moltitudine di atleti-bambini, in quella che in questo momento, è da considerarsi la kermesse, numeri alla mano, senza dubbio più ragguardevole del comprensorio.
La macchina organizzativa del Pulcino d’Oro si è quindi messa in moto, dalle 16 alle 20 andranno in scena quasi tutti i giorni quattro partite.
Solo le categorie 2002 e 2003 sfrutteranno il campo ad 11 nella sua totalità, mentre i 2004 giocheranno a 9, i 2007 a 7 ed i 2006 a 5.
Previsti moltissimi derby e tante sfide affascinanti tra gruppi civitavecchiesi, romani e viterbesi.
Appuntamento dunque da non perdere, il motto al Pulcino d’Oro è, e rimarrà sempre lo stesso: saper competere nel divertimento, con correttezza.
Questi i primi verdetti:
CATEGORIA 2006 GIRONE A: Netta vittoria nella categoria 2006 girone A per il Campo Oro, i verdeoro superano 8-1 il Dlf grazie a sei reti di Colilli, Di Risio e Serpente, per i biancoverdi segna Bertini. Vincono anche i bianconeri della Leocon per 3 a 2 sull’Urbetevere, decide la doppietta di Sarracco e la rete di Camilletti, per i romani vanno sul tabellino Borrazzo e Dell’Aversano.
CATEGORIA 2002 GIRONE M: L’Urbetevere supera 3-1 la Nuova Tor Tre Teste, per i gialloblù marcano Squarcia, Masotti ed Antinucci, di Bernardini la rete della bandiera rossoblu. Nell’altra gara vittoria di misura 2 a 1 del Civitavecchia sui capitolini dei Vigili Urbani. Risolutiva una doppietta di Santi, in goal Falco per i romani.
CATEGORIA 2002 GIRONE L: Dlf supera 4 a 3 la Castrense Viterbese, vanno a segno per i bianco verdi Sistilli, Di Domenico, Cibelli e Cuomo, per i gialloblù Cesarini, Vergaro e Cuomo. L’altra partita del girone ha visto l’Urbetevere BLU battere 4 a 2 il Tor di Quinto grazie alle reti di Marras D., Marras N., Jabbie e Bernardini. Carbone ha firmato le due reti del Tor di Quinto.