Verdecalcio
26 Maggio 2015
CSL Soccer acciuffata in extremis
di GIAMMARCO MORGI
 
Una partita, quella disputata sul terreno amico del Dlf e valevole per il match di andata dei playoff del campionato degli Juniores provinciali Roma girone A, che ha visto la CSL Soccer fare di tutto per vincere e potersi giocare, giovedi prossimo a Cave, il ritorno con più tranquillità, eppure un po’ la sfortuna e un po’ l’emozione, hanno permesso al Praeneste di acciuffare il pareggio in extremis sul risultato finale di 1-1.
Nel primo tempo i civitavecchiesi hanno fatto di tutto per chiudere la gara ma, come spesso accade, sotto porta sono stati poco cinici e solo al 35’ del primo tempo è Aurelio Perna a insaccare dai 35 metri il gol del momentaneo vantaggio. Dopo il gol i ragazzi della CSL Soccer hanno preso più sicurezza giocando un calcio meno nervoso ma più manovrato e la Praeneste è stata spesso messa in difficoltà nella propria trequarti campo.
Il secondo tempo è stato meno spettacolare, ma più indicativo per quanto riguarda la caparbietà degli ospiti. I rivali, infatti, hanno fatto della fisicità la loro arma migliore, potendo schierare la maggior parte dei ragazzi classe ‘95, mentre i padroni di casa avevano in rosa un solo classe ‘95 ed il resto della squadra composta da classe ‘97. Specialmente negli ultimi 10’ i civitavecchiesi perdono lucidità, schiacciati dalla paura di prendere gol. Rete che arriva proprio negli ultimi 2’ di gara, complice un regalo della difesa della CSL Soccer.
«Il ritorno – spiega il tecnico Fabio Secondino – sarà davvero una battaglia, ma a questi ragazzi non posso rimproverare davvero nulla perchè hanno fatto più di quanto gli era stato chiesto all’inizio dell’anno. Sicuramente neanche io immaginavo di avere questo meraviglioso gruppo che ancora oggi fà dei sacrifici allenandosi con determinazione e voglia di arrivare fino in fondo a queste finali. Non posso sapere come andrà a finire, ma sono certo che noi come al solito ce la andremo a giocare».