Verdecalcio
9 Giugno 2015
Piccoli Amici e 2005 squadroni d’assalto
di ROMINA MOSCONI 
 
Spettacolare conclusione dell’anno per la società di calcio giovanile della Cm Tolfallumiere. 
Il gruppo sportivo, coordinato dal presidente Enrico Superchi, dopo aver chiuso al meglio la stagione agonistica 2014-2015 e dopo il successo ottenuto nella quattrogiorni di torneo ‘‘Cm Tolfallumiere Cup – Memorial Alessio Torroni’’ questa volta si sono tolti la soiddisfazione di giocare in trasferta e di tornare a casa vittoriosi. 
Il nutrito gruppo dei Piccoli Amici, infatti, sabato scorso ha tionfato nel torneo promosso dalla società di calcio giovanile civitavecchiese Leocon Juventus Academy. 
«I nostri baby calciatori – spiega il tecnico Gianni Moretti – sono stati eccezionali sotto tutti i punti di vista. Al di là della vittoria ci hanno dato grandi soddisfazioni in quanto hanno non solo giocato bene e vinto ma si sono dimostrati ragazzi tranquilli con molta sportività e disciplina e abbiamo ottenuto molti complimenti. Il nostro gruppo è molto nutrito e ci sono molti bambini sottoetà ma tutti si divertono e siamo risuciti a costruire un gruppo molto coeso. Certo sono bambini vivaci ma sono animati da una grande passione per il calcio ed è un piacere lavorare con loro perchè si impegnano e sono molto grintosi quando giocano. A nome mio e di tutti i tecnici salutiamo uno per uno tutti i bambini e i loro genitori che in questo anno ci hanno sostenuto. Per quest’anno abbiamo ottenuto molti obiettivi, fra cui la cosa più importante è che si sono divertiti e sono cresciuti come gruppo: sono infatti molto uniti e amici». 
 Vincono e convincono i 2005 della Cm Tolfallumiere: questo team che cresce in maniera esponenziale e che ha disputato un’ottima stagione agonistica anche in questa stagione estiva dedicata ai tornei sta ottenendo risultati brillantissimi. Dopo il 2° posto al torneo ‘‘Cm Tolfallumiere Cup’’, dietro solo alla corazzata Totti Soccer, i ragazzi allenati dai mister Gian Piero Regnani, Mirco Piroli e Pasquale Cristiano si sono riscattati trionfando al torneo ‘‘Calciando’’ promosso dalla Leocon Juventus Accademy nella categoria 2005. Questo squadrone collinare ha dimostrato tutte le sue potenzialità in ogni match sbarazzandosi di tutti gli avversari. Arrivati in finale hanno fatto la voce grossa e da leoni ruggenti non solo hanno vinto ma lo hanno fatto con un’abbuffata di gol: si sono, infatti, imposti per 10-0 sui pari età del Cerveteri. «Questo è un gruppo bellissimo – spiega mister Regnani – sono ragazzi vivaci ma che in ogni allenamento e in ogni partita mettono cuore, grinta e passione e non si fermano mai. Anche se stiamo perdendo non si abbattano e continuano a spingere a testa bassa. Noi insegnamo loro di non pensare alla vittoria, a questa età l’importante è divertirsi e giocare tutti. Noi ci impegnamo al massimo per dare spazio a tutti e non lasciare fuori nessuno. Sono un gruppo unito e coeso e a fine stagione è giusto far loro i complimenti per tutto il lavoro svolto. Colgo l’occasione per ringraziare a nome mio, degli altri tecnici e della cosietà tutte le famiglie. Un grazie di cuore anche agli altri due tecnici Mirco e Pasquale. Grazie anche alla società che fa di tutto per non farci mancare niente e per lavorare nel migliore dei modi». 
Lo squadrone della Cm Tolfallumiere non ha ancora chiuso la stagione: da giovedì infatti saranno impegnati nel torneo di calcio a 5 promosso dalla Contrada Polveriera che si tiene sul campo dell’oratorio e che prevede anch euna fase dedicata al settore giovanile: visti i grandi risultati di questi ragazzi e le loro performance non è difficile credere che saranno protagonisti anche di questo torneo.