logo
    Sport
    20 Luglio 2015
    Il mercato non va in vacanza

    di GABRIELE TOSSIO

    Con l’approssimarsi delle fatidiche date che riporteranno le squadre del nostro comprensorio a sudare nei vari ritiri, vediamo quali sono gli ultimi movimenti di mercato messi in atto in questi ultimi giorni.

    In Promozione il botto in entrata lo fa senza dubbio l’Atletico Ladispoli davvero brava a portare in biancorosso il sensazionale centrocampista Lorenzo La Ruffa.

    Classe 1992 La Ruffa nelle ultime due stagioni ha vestito la casacca del Grifone Monteverde di patron Ulisse in Eccellenza; per la creatura cara ai Nicolini questo è un colpo fantastico che garantisce qualità ed esperienza.

    Scalpita anche il Santa Marinella, che tornata in categoria ha acquisito, grazie alla tempestività di Politi, le prestazioni di Verde, De Santis, Cottuno, Petito e Brusselles; ora patron Di Stefano e il suo entourage sono sulle tracce di Riccobello, scandagliano nel contempo il ricco mercato capitolino alla ricerca di un attaccante in grado di far coppia con l’esplosivo Ferro.

    A Santa Severa frattanto Livio Toppi riporta a casa il tenace nipote Ludovico Toppi; sarà una preziosa risorsa in più per Masini che ora dispone con Carru, Adornato e Trebisondi di una linea mediana fantastica.

    In Prima Categoria la Velka Tarquinia del riconfermato mister Vittori sta per concludere la trattativa per condurre in rossoblu Emanuele e Cristiano Marini: centrocampista ed attaccante sono due ottimi innesti in grado di garantire qualità, gol, assist e soprattutto dinamismo.

    Detto in settimana della faraonica campagna acquisti effettuata dalla CSL Soccer, concludiamo con uno sguardo in Seconda Categoria, sponda Nuova Santamarinellese.

    L’ambizioso club presieduto da Paolo Di Martino ha strappato clamorosamente il sì di Marco Zimmaro: bomber extra lusso in forza la stagione scorsa dapprima alla Caere poi all’Ischia di Castro.

    «Sono entusiasta – narra Zimmaro – qui alla Nuova Santamarinellese c’è un progetto ambizioso, spero di poter fornire il mio contributo mettendomi al servizio di mister Salipante, segnando tante reti per una nobile causa, voglio vincere il campionato e portare insieme ai miei compagni la Nuova Santamarinellese in Prima».