CIVITAVECCHIA – La Asl RmF organizza un evento formativo con accreditamento Ecm, in merito alla complessa gestione dei pazienti affetti da decadimento cognitivo. L’iniziativa “Seminari per la costruzione di un percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale (PDTA) per la gestione integrata socio-sanitaria del decadimento cognitivo/demenza”, è organizzata in quattro (4) edizioni che si terranno in tutti i distretti dell’azienda sanitaria che inizia da ottobre e termina a novembre secondo la seguente calendarizzazione:
2 ottobre a Civitavecchia, presso i locali del Centro di Salute Mentale, via Giulio Bianconi
22 ottobre presso la Sala Ruspoli del Comune di Cerveteri
20 novembre presso l’aula della formazione via Santa Lucia, 22 a Bracciano
27 novembre presso il Castello Ducale di Fiano Romano.
La durata è prevista dalle 8 alle 14 ed è riservato a trenta (30) operatori sanitari (logopedisti, terapisti occupazionale, psicologi, medici, infermieri, educatori professionali, tecnici della riabilitazione psichiatrica), per ciascuna edizione, sia dipendenti, sia convenzionati con la Asl RmF.
Tra i relatori presenti ai seminari ci saranno la dottoressa Alessandra Di Pucchio e il dottor Nicola Vanacore dell’Istituto Superiore di Sanità; inoltre porteranno i loro contributi la dottoressa Maria Immacolata Cozzolino, Direttore f.f. del Distretto F1 e il dott. Massimo Guido che è anche Responsabile scientifico.
La particolarità di questi seminari è la proposta di raccogliere contributi attivi dagli operatori sanitari, di cui è molto gradita la partecipazione attiva, per e condividere l’esperienza di chi lavora nel territorio di ciascun distretto, dove sono presenti specifiche peculiarità, che possono essere, fonte di aggiornamento reciproco per i partecipanti.

