di ROMINA MOSCONI
È finito con la vittoria dei padroni di casa del Corneto il derby contro i cugini della Cpc del campionato Juniores regionali.
In questo match le due compagini se le sono date di santa ragione, ma solo dal punto di vista calcistico. «Il primo tempo – spiega il tecnico del Corneto Fabio Secondino – è stato giocato a ritmi altissimi con noi che abbiamo gestito maggiormente le redini del centrocampo la nostra difesa è stata un bunker invalicabile». Le due squadre hanno cercato di scardinare le difese altrui provando a cercare di sfruttare le palle inattive e proprio direttamente da calcio d’angolo che il capitano del Corneto Tamiri ha segnato la rete del vantaggio. I portuali hanno poi cercato in tutti i modi di riacciuffare il risultato, ma senza riuscire a violare la porta etrusca. A 2’ dalla fine del primo tempo l’arbitro ha espulso un giocatore della Cpc per somma di ammonizioni. Il secondo tempo è stato molto meno goliardico e il Corneto, approfittando della superiorità numerica, ha abbassato i ritmi. La Cpc, squadra molto più attrezzata di quella tarquiniese ha cercato nella panchina la soluzione per arrivare al pareggio senza riuscirci e concedendo anzi agli avversari continue palle gol.
Ora i pupilli di patron Santori sono al primo posto della classifica a 7 punti. «Siamo felici del risultato – spiega il tecnico del Corneto Secondino – sappiamo però pienamente che il cammino è lungo e ci sarà ancora molto da lavorare. Ringrazio tutta la rosa della mia squadra: 30 ragazzi che hanno messo tanto carattere in tutte le partite fin qui disputate».

