Verdecalcio
20 Ottobre 2015
La Vecchia si prende il derby col Ladispoli

Partiamo con ciò che più sta a cuore alla proprietà nerazzurra: la valorizzazione ai massimi livelli del prodotto locale.
In questa ottica va rimarcato che, la prima squadra diretta da Amici, ha visto protagonisti  in campo, a Tor Sapienza, ben due classe 1998 titolari: Samuele Cerroni e Luca Iacomelli.
Nella Juniores, invece, vincitrice nel sabato caldo e accogliente del Fattori sull’Olimpia, ha spiccato l’altra stella in orbita prima squadra; Stefano Conforti: sua la rete valevole i tre punti per la truppa di mister Parmigiani.
Hanno perso con molto onore gli Allievi Elite classe 1999 di Pino Brandolini: 2 a 1 al Tobia contro i coriacei Vigili Urbani Roma, così come i baby di Mauro Di Giovanni giunti alla terza sconfitta su tre gare giocate sin qui.
Anche, purtroppo, la compagine di mister Di Pietro ha faticato troppo a via del Baiardo contro un Grifone Monteverde scatenato: 5 a 1 per i romani nella prima di campionato.
Gioie arrivano dal gruppo di coach Rasi, la sua squadra, i 2000, ha inchiodato sul pari, 1-1 addirittura il Tor di Quinto: determinante una rete da penalty del gioiello Ivan Saraceno che, due giorni prima era stato in campo coi ‘99 contro la prima squadra.
Va in ultimo narrato il derby dei 2003 tra Ladispoli e Civitavecchia, coi nerazzurri di Andrea Gualtieri vincitori per 2 a 1 (Mancini-Sannino) con tanto di dedica, da parte di Mancini, a sua nonna, scomparsa poche ore prima dell’inizio del match: già solo giocandola questa partita Mancini ha dimostrato di essere un piccolo grande eroe.