di ROMINA MOSCONI
Sodfisfazione ai massimi livelli in casa Dlf dove si festeggia l’en plein sia degli Allievi che dei Giovanissimi. Vittoria netta e schiacciante degli Allievi Regionali 1999 di mister Lorenzini sulla Massimina con i dielleffini che hanno calato il pokerissimo 5-0 con doppietta di Lucci e reti di Pizzuti, Moretti e Piccinni. La partita è stata completamente a senso unico coi portieri biancoverdi che non sono mai stati chiamati in causa.
«Abbiamo conquistato tre punti che fanno classifica e soprattutto gruppo – spiega il dg Mauro Magi – è un gruppo a cui mister Lorenzini sta dedicando anima e cuore lavorando alacremente da fine agosto e i frutti si cominciamo a vedere».
Per il Dlf: Berganti (Caputo), Ferro (Fernandes), Greco (Marconi) , Piccinni, Pizzuti, Brodolini (Lava), Becher (De Felici), Mastropietro, La Rosa (Moretti), Rasi (De Luca).
Inizio con il botto per gli undici di mister Colapietro al loro esordio nel campionato Allievi Regionali ‘‘B’’ 2000: i biancoverdi hanno battuto 2-1 il Grifone Monteverde con reti di Birra e Pranzetti. I dielleffini, falcidiati per le numerose assenze per infortuni, hanno messo in mostra tutto il proprio repertorio tattico, condito da un’ottima dose di sicurezza e caparbietà. «È stata una vittoria voluta e ottenuta con forza e sacrificio da un gruppo che sta crescendo ogni giorno e siamo certi che – prosegue Magi – seguendo la strada che mister Colapietro sta tracciando andremo molto lontano».
In campo: Priori, Garofalo (Nocchia), Lava (D`Ascanio), Altomonte, Magi, He, Bouzidi (Converso), Birra, Pranzetti, Patrascu, De Luca (Baffetti L). A disp: Piras, Biferali F., Feuli.
Weekend tinto di verde brillante quello appena trascorso per tutto il DLF. Anche i Giovanissimi Elite 2001 guidati da Simone Onorati fanno bottino pieno sui propri avversari della Massimina, vincendo la gara per 3-1 in casa con i gol di Esposito, Belloni e Mariani. Sul finire gol della bandiera per la squadra di Mister Mecozzi.
«A questo punto sembra completamente dimenticato il brusco stop di domenica scorsa – segue ancora il dg Magi – bravi continuate a guardare avanti».
Per il Dlf: Montani (Fracassa), Tomaselli (Arilli), Veronesi, Bellumori, Sansolini, De Martino (Caravani), Belloni (Biferali F.), Vassalli (Bargiacchi), Esposito (Cagnetta), Biferali L. (Loi), Mariani.
Ottimo l’esordio anche per i Giovanissimi Elite ‘‘B’’ 2002 di Mister Supino, che alla prima di campionato, spinto dal pubblico delle grandi occasioni hanno portato a casa il bottino pieno, vincendo per 3-2 sui viola del Certosa con doppietta di Di Domenico e Di Pietrobattista.
«Mister Supino può ritenersi soddisfatto per il bel gioco visto in campo -continua Magi – frutto dell’ottimo lavoro svolto durante la preparazione precampionato. Avanti così».
Per il Dlf: Santu, Cagnetta, Riccio, Crescentini (Crescentini), Sistilli, Moracci, Pietrobattista (Muneroni), Cuomo, Luciani, Di Domenico, Santocono (Masotti). A disp: Stampigioni, Palumbo, Iovino, Brizi, Cibelli.

