Verdecalcio
27 Ottobre 2015
Dlf, un weekend da dimenticare

di ROMINA MOSCONI 

Giornata negativa per Allievi e Giovanissimi. Sconfitta di misura e immeritata quella degli Allievi Regionali ‘99 di mister Lorenzini sul campo del San Paolo Ostiense. Le due sfidanti si sono confrontate a viso aperto e già fin dall’inizio hanno giocato a alti ritmi di gioco con grande aggressività in ogni zona del campo. Al 10’ grande parata del portiere capitolino su tiro di Pacifico; poco dopo grande intervento del portiere del Dlf Caputo. Il primo tempo è finito a reti inviolate. Al 18’ su un cross dalla destra Caputo in uscita ha respinto coi pugni, la sfera ha carambolato sulla testa del numero 9 capitolino che con un pallonetto ha insaccato in rete. Il Dlf le ha provate tutte per pareggiare, ma senza riuscirci. «Considerando l’andamento della gara e l’episodio che l’ha decisa – spiega mister Lorenzini – il risultato ci penalizza. Sarebe stato più giusto un pareggio». Per il Dlf: Caputo, Ferro (Fernandes), Brodolini (Magi), De Felici, Pizzuti (Marconi), Greco, Rasi (Moretti), Mastropietro, Lucci, Pacifico, Becher (La Rosa). A disp.: Bergantini, Altomonte. Prima sconfitta per gli Allievi Regionali 2000 guidati da Gaetano Colapietro battuti dal Sansa per 3-0. «Risultato che – spiegano i dirigenti del Dlf – non rispecchia però il reale andamento della gara. La squadra di mister Colapietro ha dimostrato una buona visione di gioco. C’è sicuramente da registrare qualche meccanismo difensivo e di centrocampo, ma per il resto basterà essere un po’ più cinici sotto porta e questo campionato avrà una protagonista in più. Attendiamo dai nostri ragazzi un pronto riscatto già dal prossimo turno». Per il Dlf: Priori, He, Lava, Altomonte (Capretti), Magi, Feuli (Garofalo), Bouzidi (Baffetti L.), Birra (Baffetti G.), Pranzetti, Patrascu (Nocchia), De Luca (Caravani). A disp.: Converso. Giornata negativa per tutte le formazioni Giovanissimi. Hanno ceduto per 1-0 nella tana del Savio (attuale detentore del titolo di categoria) i Giovanissimi Elite 2001 di mister Onorati. Seppur battuti i dielleffini sono usciti dal Raimondo Vianello con la consapevolezza di essere un’ottima squadra e di potersela giocare ad armi pari con squadre tecnicamente nate per vincere. Per il Dlf: Fracassa, Tomaselli, Veronesi, Bellumori,  Sansolini (Venuto), De Martino,  Belloni (D’Ascanio), Biferali L.(Bargiacchi), Esposito (Cagnetta), Loi (Vassalli), Mariani. A disp.: Montani, Arilli. Sconfitta per 1-0 anche per i Giovanissimi Elite fascia B 2002 di Franco Supino.
I biancoverdi hanno creato alcune occasioni da gol, ma senza riuscire a insaccare; nell’ultimo minuto di gioco il Massimina ha segnato il gol. Per il Dlf: Stampigioni (Santu), Cagnetta, Riccio, Palumbo, Sistilli, Moracci, Masotti (Crescentini), Pietrobattista (Muneroni), Luciani, Di Domenico, Santocono (Brizi). A disp.: Iovino, Cibelli. Mancano poi solo sette giorni dall’inizio ufficiale dell’Attività di Base della SGS con i campionati 2004, 2005 e 2006, la scuola calcio miete successi con le formazioni Esordienti e Pulcini. Il 2004 di mister Carucci è tornato vincitore da Bracciano per 3-2 coi parziali di 0-0, 0-0 e 0-2. Hanno stravinto i 2005 di Michesi e di Fiorini rispettivamente contro il Virtus Bracciano e la Leocon. Vittoria anche per i 2006 di Romagnoli e Miglionico contro la Leocon. Risultato positivo anche per i 2007 di Pieri che si sono imposti sui pari età della Leocon.
«L’importante – spiega il Dg Magi – che si tratti di campionato o di amichevole, è che tutti i nostri bambini si sono divertiti dando sfogo alla propria voglia di giocare a pallone».