logo
    Sport
    29 Ottobre 2015
    Lo Star Roller Club non delude le aspettative

    Si è tenuta lo scorso fine settimana, al PalaFrancioli di Colle di Val d’Elsa (SI), l’edizione 2015 del Trofeo delle Regioni di pattinaggio artistico a rotelle. 
    Alla manifestazione hanno preso parte circa 335 atleti provenienti da 14 Regioni che, supportati dagli allenatori, dai genitori e dal pubblico, accorso numeroso, hanno dato vita ad un weekend di grande sport e spettacolo. Con la rappresentativa del Lazio erano presenti due atlete dello storico gruppo viterbese Trilline, Giulia Pompa ed Elisa Ercolani in gara nella categoria esordienti nazionali per la specialità Solo Dance. 
    Le due atlete di Bomarzo, alla loro seconda convocazione con la selezione regionale, accompagnate dall’allenatrice Marianna Bianchi anno ben figurato difronte ad atlete più esperte e abituate a palcoscenici nazionali. Dopo un’avvincente gara, davanti agli emozionati famigliari e ai dirigenti che anche in questa occasione non hanno voluto far mancare il loro sostegno, le atlete viterbesi si sono piazzate all’incirca a metà classifica su un gruppo di quaranta atlete provenienti per la maggior parte da Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Veneto. Giulia Pompa alla fine è risultata la migliore tra le atlete della selezione del Lazio. 
    Ora le due ragazze, che quest’anno devono anche affrontare un passaggio di categoria, insieme all’allenatrice Marianna Bianchi, si metteranno subito al lavoro con le altre Trilline per preparare la nuova stagione agonistica. Stagione che vedrà lo storico gruppo di Solo Dance vestire nuovamente i colori viterbesi. Infatti, dopo tre stagioni vissute ad alti livelli con l’Asd Civitavecchia, le Trilline in questi giorni sono tornate alla base e dalla prossima stagione gareggeranno per i colori della Asd Star Roller Club che, nata appena due anni fa, vanta già tra gli iscritti un folto numero di piccole atlete dai tre ai dieci anni che sotto la guida delle allenatrici Martina ed Elena Tosini e delle loro collaboratrici si stanno avviando alla pratica del pattinaggio a rotelle. Dello staff tecnico della società faranno parte le sorelle Martina ed Elena Tosini, Settimio Starna, Elisa Cascioli e Marianna Bianchi. 
    I dirigenti e tutti i tesserati  ringraziano pubblicamente il presidente e il vicepresidente della Asd Civitavecchia Massimo e Pino Manni per la disponibilità e professionalità e per l’amicizia mostrata in questi tre anni di collaborazione. 
    Il primo appuntamento della nuova stagione per le agoniste della Star Roller Club sarà lo stage federale che si terrà a Calenzano (FI) il 21 e 22 novembre. 
    Ricordiamo che tutti i sostenitori e simpatizzanti possono trovare notizie sulla società e sul pattinaggio in genere sulle pagine facebook le Trilline e Star Roller Club.