logo
    Politica
    31 Ottobre 2015
    Marino: "Farò un bel giro di Roma per salutare i cittadini"

    ROMA – “Adesso farò un bel giro della città per salutare i cittadini”. É quanto ha detto l’ex sindaco di Roma, Ignazio Marino, uscendo dal Campidoglio. Il chirurgo dem, come già questa mattina quando da casa si era diretto verso Palazzo Senatorio, anche al ritorno si è avviato a piedi, sempre zainetto in spalla e seguito dalla scorta e da uno stuolo di cronisti e telecamere. Più tardi, nuovo giro a piedi nel centro storico con sosta nella storica gelateria Giolitti per prendere un gelato.

    “Sto molto bene”, aveva in mattinata risposto ai cronisti che lo attendevano sotto casa all’indomani della sua decadenza da sindaco di Roma (Video). Marino, nel suo sabato sui generis, è sempre stato seguito da una folta schiera di giornalisti, ai quali ha precisato di essere “molto orgoglioso di quanto fatto in questi due anni mezzo”.

    Sorriso sul volto e passo spedito, nella passeggiata verso Palazzo Senatorio, si era fermato a scambiare una o due parole con alcuni passanti incontrati sulla strada e a stringere qualche mano. A chi gli chiedeva un commento sulla nomina di Francesco Paolo Tronca a commissario, Marino si era limitato a rispondere: “Non è una cosa che spetta a me commentare”. (Adnkronos)