di ROMINA MOSCONI
Weekend ricco di impegni per la Leocon che nei giorni scorsi ha ricordato Flavio Gagliardini con le squadre giovanili. Sconfitti per 3-2 degli Allievi provinciali 2000 di Terzini contro il Club Casalotti al termine di una sfida molto combattuto. La Leocon ha aperto le marcature con Mottola, poco dopo i capitolini hanno pareggiato; la Leocon è poi ripassata in vantaggio, ma gli ospiti hanno pareggiato quando la Leocon era rimasta in 10 per l’infortunio di Renzi. Gli ospiti hanno poi insaccato la rete del definitivo 3-2. «Aldilà del risultato – spiega mister Terzini – complimenti ai ragazzi per la loro prestazione dimostrata, considerando che avevano di fronte un’ottima squadra. Siamo stati due volte in vantaggio e poi nel secondo tempo gli infortuni hanno condizionato il proseguo della partita. Continuiamo il nostro percorso con la serenità e la consapevolezza dei nostri mezzi».
Vittoria per 7-1 dei ragazzi di mister Savino al termine di un’altra partita senza storia. «Il risultato – spiega mister Savino – si è sviluppato tutto nel secondo tempo perché la prima frazione era terminata con il risultato di 1 a 0 per la Leocon. Partita molto maschia sbloccata da una pregevole rete di Camboni, i ragazzi del Sabazia pressavano molto e non ci permettevano di esprimere il nostro solito gioco fatto di passaggi di prima in velocità. Nel secondo tempo il Sabazia è calato fisicamente e di conseguenza anche il loro pressing, mentre noi siamo cresciuti grazie ad un’ottima condizione fisica dei ragazzi».
Per la Leocon tripletta di Camboni e reti di Matricardi, Cozzolino e Bianchi.
Gli Esordienti secondo anno 2003 di Patrizio Tossio hanno battuto 3-2 la Pro Calcio con gol messi a segno da: Animobono (doppietta) e Santucci. «I ragazzi – spiega mister Tossio – hanno fatto una buona partita al cospetto di un’ottima squadra. Abbiamo vinto, ma dobbiamo giocare più palla a terra. Devo dire però che non era facile per le condizioni pessime del campo. Buono anche il comportamento, non posso che complimentarmi con loro».
Buona prestazione dei Giovanissimi regionali 2000 fascia B di mister Di Marco che hanno impattato 2-2 con l’Etruria. Dopo appena 30 secondi l’Etruria è passata in vantaggio la reazione della Leocon è stata veemente e precisa e nel giro di 20 minuti si sono portati sul 2-1 con il gol di Grassi e Peveri. Nel minuto di recupero l’Etruria ha pareggiato.
Da segnalare che la Leocon è scesa in campo con il lutto al braccio in ricordo di Flavio Gagliardini, osservando un minuto di silenzio.

