logo
    Sport
    5 Novembre 2015
    È tempo di Coppa Italia

    di GABRIELE TOSSIO e ROMINA MOSCONI

    Il comitato Regionale Lazio ha reso noti gli accoppiamenti degli ottavi di finale inerenti la Coppa Italia per club di Eccellenza e quelli dei sedicesimi di Promozione. Le gare di andata si disputeranno mercoledì prossimo alle 14.30.
    In Eccellenza il Tolfa pesca la Vigor Acquapendente: gara uno si gioca al Dante Vitali, il ritorno il 18 novembre allo Scoponi.
    «Abbiamo incontrato questa formazione già due volte in campionato allo Scoponi: la prima gara fu sospesa sullo 0-1, nel secondo match, per loro sfortuna, si ripartì dallo 0-0 e Mirko Bentivoglio, sfruttando un errore avversario, ci fece conquistare i tre punti; detto ciò, è giusto sottolineare che avrebbero meritato un pareggio. Insieme al Monterosi, è la formazione più forte che abbiamo incrociato finora, una squadra capace di giocare a calcio. Tanto, per andare avanti nella competizione, bisogna affrontare i più forti».  
    In Promozione duro accoppiamento per la Compagnia Portuale Civitavecchia, che deve vedersela con l’Alberone Calcio; giocare la prima gara al Cinecittà Due è un buon vantaggio per il team di Castagnari.
    «Non conosciamo perfettamente l’avversario – spiega il ds portuale Patrizio Presutti – ma dalle poche informazioni che ci sono pervenute sembrerebbe sia una squadra molto valida, ad ogni modo noi alla Coppa ci puntiamo, in questo turno avremo il privilegio di giocare l’andata a Roma; a mio avviso è un bel vantaggio disputare il return-match al Fattori».
    Per il Città di Cerveteri lo scoglio da superare si chiama La Rustica; la partita d’andata al campo Galli.
    Nell’impianto Tre Torri B si disputa invece Torrenova-Atletico Ladispoli.
    I match di ritorno, si terranno mercoledì 25 novembre, naturalmente a campi invertiti.