logo
    Sport
    26 Novembre 2015
    È tempo di Corsa di Natale

    Conclusa la sesta edizione della ‘‘Dal Tirreno all’Adriatico’’, manifestazione podistica a staffetta di 260 km da Porto D’Ascoli a Ladispoli, in collaborazione con l’Aido e le Associazioni dei  Carabinieri in congedo, la Podistica Alsium Ladispoli si rimette subito in moto organizzando la ormai classica Corsa di Natale, che prenderà il via sabato 12 dicembre con l’11^ edizione in collaborazione con l’Associazione Nuove Frontiere Onlus. 
    Il programma sempre lo stesso, partenza alle 8.30 dal Parco degli Angeli di Cerveteri, passaggio a Ladispoli in Piazza Roberto Rossellini, dove altri podisti e ciclisti si uniranno alla corsa, per ripartire alle 9 alla volta dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro. 
    I piccoli ricoverati parteciperanno ad uno spettacolo con giochi di intrattenimento con l’Associazione Girasole, Tanta allegria con Tata di Ovada e il coro Magnificat, aspettando tutti l’ospite d’onore Babbo Natale che con il classico costume e scarpe da ginnastica consegnerà a tutti i bambini un dono.
    Gli atleti indosseranno una maglia rossa della manifestazione e un cappellino di Natale, per tutti un solo scopo: strappare un sorriso a tutti i bambini e genitori che, purtroppo, anche nel periodo di Natale sono costretti a rimanere in Ospedale. 
    «Un grazie – fanno sapere dalla Podistica Alsium – a tutti gli amici che ogni anno contribuiscono alla buona riuscita della manifestazione: Galatour di Gino Galati, Pizza Ciani, Todaro Sport, Giocheria, Solletico Giocattoli, il delegato allo sport Fabio Ciampa, i Vigili di Ladispoli, Cerveteri, Fiumicino e tutti gli altri amici che si uniranno a noi. Per chi volesse partecipare o contribuire alla Corsa di Natale può contattarci al numero 328.6937959 o su Facebook, cercando il gruppo Podistica Alsium Ladispoli o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@podisticalsium.it».