Verdecalcio
15 Dicembre 2015
Turno da dimenticare per Santa Marinella e Santamarinellese

di GIAMPIERO BALDI

SANTA MARINELLA – Giornata da dimenticare per le formazioni Juniores provinciali di Santa Marinella e Santamarinellese, entrambe sconfitte con risultati altisonanti.
Il gruppo allenato da Simone Verde, ha subito una sonora scoppola per 7 a 1 sul campo del Città di Cerveteri.
Una gara che ha avuto un unico filo conduttore, con i padroni di casa sempre in possesso della palla e molto concentrati soprattutto in fase risolutiva, mentre i tirrenici non sono riusciti a trovare le giuste contromisure ed hanno mancato in difesa.
Evidente la contrarietà dei dirigenti e dell’allenatore della squadra del presidente Di Stefano, che hanno rimarcato una forte disattenzione dell’intera squadra ed in particolare del settore arretrato.
Per quanto riguarda la Santamarinellese, indebolita per la partenza di uno dei suoi giovani migliori, vale a dire Davide Midei, classe 1996 che nello scorso campionato di Promozione ha collezionato 13 presenze e figlio dell’allenatore Andrea Midei, è stata battuta per 4 a 0 sul campo comunale B contro l’Anguillara.
Inevitabili, anche in questa società, le polemiche per l’addio del difensore di casa che di fatto ha indebolito il gruppo del presidente Paolo Di Martino che contro i lacuali non sono riusciti ad esprimere quello che di buono avevano fatto vedere nelle partite precedenti.
In classifica il Santa Marinella è posizionato al penultimo posto con sei punti, mentre la Santamarinellese è terzultima a sette.
Per quel che riguarda gli Allievi provinciali la squadra di Del Gaudio ne prende 5 dal Tolfallumiere, terza in classifica, e resta al penultimo posto del girone A di Viterbo, mentre la Santamarinellese di Bassetti viene subissata di reti dalla Leocon che si impone per 10 a 0 ed anch’essa è ultima a quota zero nel girone C di Roma.