di ROMINA MOSCONI
Battuta d’arresto per i Giovanissimi provinciali della Leocon. I ragazzi di mister Di Marco domenica pomeriggio al Tamagnini hanno ceduto 5-1 ai padroni di casa del Civitavecchia. La formazione di mister Di Marco è scesa in campo fortemente rimaneggiata a causa di molte defezioni. «La partita – spiegano dalla Leocon – è rimasta in bilico fino al 25’ quando cioè l’arbitro non ha visto un fuorigioco monumentale e ha convalidato la rete per il Civitavecchia. Al 28’ su azione da calcio di punizione (anche questo opinabile) il Civitavecchia ha raddoppiato. Siamo poi andati al riposo in svantaggio per 2-0 che però non era consono a ciò che si era visto in campo».
Nella ripresa la partita non ha avuto più storia coi ragazzi della Leocon che hanno subìto altre 2 reti; alla fine un rigore per parte ha portato il risultato sul definitivo 5-1. «Faccio i complimenti – spiega mister Di Marco – al Civitavecchia. Sono un’ottima squadra e non voglio commentare l’operato dell’arbitro, però hanno visto tutti ciò che è successo, penso che ora siamo in credito con la sorte. Per il nostro campionato questa sconfitta non cambia nulla, voglio solo ringraziare i ragazzi che si sono adattati a giocare in ruoli non consueti e alcuni di loro si sono disimpegnati alla grande». Bella vittoria poi per gli Allievi provinciali di fascia B 2000: i ragazzi di mister Terzini hanno, infatti, travolto per 5-0 i pari età della CSL Soccer con doppietta di L.Terzini e reti di Mottola, Renzi e Visciola. Per la Leocon: Battellocchi, Di Marco, Francavilla, Gloria, Mottola, Olivetti, Paolucci, Palmieri, Pantano, Renzi, Spinelli, Taurchini, Terranova, L. Terzini, Todaro, Visciola. La Leocon ha sempre tenuto sotto controllo il match esprimendo ottime trame di gioco offensivo e una buona gestione della palla. Ad aprire le marcature Mottola con una pregevole punizione dal limite dell’area andando a segnare sotto l’incrocio. A seguire le altre reti.
«È stata – spiega mister Sandro Terzini – una buona prestazione collettiva. Certamente, siamo soddisfatti soprattutto per la buona condizione atletica dei ragazzi dopo la sosta per le festività. Ora però dobbiamo allenarci per preparare i prossimi incontri che ci vedranno impegnati contro le due squadre più forti del girone».

