Verdecalcio
16 Febbraio 2016
Il Corneto torna a riassaporare la vittoria

di ROMINA MOSCONI

Il gruppo degli Juniores del Corneto Tarquinia torna ad assaporare il gusto dolce della vittoria, che in casa rossoblu manca da qualche giornata.
I ragazzi allenati da mister Fabio Secondino di scena sabato pomeriggio, nella 19^ giornata del campionato regionale Juniores, il Corneto, dopo qualche partita sfortunata, ha battuto l’Olimpia 2-0 conquistando i tre punti, a discapito di una delle dirette concorrenti per le zone centrali della classifica.
«Nel primo tempo – spiega mister Secondino – gli avversari si sono fatti notare per la stazza fisica scodellando nella zona di attacco tanti lanci lunghi per le ‘‘spizzate’’ degli attaccanti dell’Olimpia molto abili nel gioco aereo, ma non ci hanno mai impensierito veramente. I miei ragazzi hanno avuto qualche difficoltà solo nei primi minuti di gioco soprattutto nel gestire il possesso di palla specialmente nella zona centrale del campo dove si faceva fatica a uscir fuori palla al piede. Nonostante tutto abbiamo creato molte palle gol che però abbiamo gestito male e con sufficienza».
Nella ripresa la strigliata del mister negli spogliatoi si è fatta sentire e infatti i rossoblu sono scesi in campo con un’altra concentrazione, riuscendo a mettere sul terreno di gioco molta più grinta rispetto a quanto non siano riusciti a fare i rivali di giornata e hanno così annientato le giocate degli ospiti, rendendosi protagonisti con pericolose ripartenze.
«Nella prima – conclude mister Secondino – fase del secondo tempo l’Olimpia, messa alla corde, ha cominciato a perdere la pazienza e al 15’ i capitolini sono rimasti in dieci per un fallo di reazione. Nonostante l’inferiorità numerica l’Olimpia ha tirato fuori la grinta cercando di arrivare al gol, ma al 30’ Pilotti ha segnato portandoci in vantaggio mandando in delirio il Bonelli. Poco dopo Alessandro Felici ha messo la parola fine alla gara svettando di testa in area di rigore e bucando la rete avversaria. Finalmente sono arrivati i 3 punti e in questo sabato di gioia dedico la vittoria a tutto lo staff che ogni sabato segue la squadra: mister Sileoni, Ciro Granato, Elia Mazzarani e Maurizio Rossi».