Brutto stop per gli Juniores del Fiumicino Calcio 1926. I rossoblu vengono sconfitti 4-0 a Monterosi.
Direzione di gara sotto accusa: tre rigori contro ed espulsione di Barontini.
Mister Barucca non cerca attenuanti: «Dopo una sconfitta del genere bisogna solo rimboccarsi le maniche e lavorare. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni, ma le abbiamo buttate via. Nella seconda frazione di gioco c’è stato un vero e proprio tracollo. Tre rigori fischiati contro, l’espulsione di Barontini. Un disastro».
Vincono il derby con il Fregene gli Allievi 2000 di mister Orlando. Due a uno che non rispecchia però l’andamento della gara: gli aeroportuali hanno dominato dall’inizio alla fine e avrebbero anche meritato un successo più ampio.
Il tecnico ha così commentato la partita:
«Siamo entrati convinti. Abbiamo schiacciato il Fregene, siamo andati vicini al gol incocciando prima un palo e poi una traversa. Siamo andati sotto per una distrazione ma abbiamo avuto la forza e il carattere di recuperarla nel secondo tempo. Quest’anno ci capita di giocare bene ma concretizzare poco. Nel secondo siamo scesi in campo con una grande fame di vittoria e ce la siamo presa prima con Battaiotto e poi con Palaez che a uno dal termine c’ha regalato una vittoria che meritavamo. Spero sia di buon auspicio per le prossime gare».
Gara sfortunata per gli Allievi 1999 di mister Ceccarelli, che scivolano 2-1 con il Montespaccato.
«Siamo andati sotto con un tiro innocuo dai venti metri. Abbiamo trovato il pari con Tucciarone e cercato di vincere – spiega il tecnico -. Abbiamo provato in tutte le maniere a vincerla, procurandoci addirittura sei nitide palle gol, purtroppo alla fine abbiamo pagato gli sforzi e preso un gol assurdo su un batti e ribatti in area dopo una punizione. Dispiace perché meritavamo di vincere e invece ce ne siamo andati a casa con zero punti. Purtroppo quando si spreca tanto si paga».
Cadono 2-1 anche i Giovanissimi 2001 di mister Di Ruocco con la Boreale.
«Abbiamo sbagliato completamente l’approccio – il commento del tecnico -. È stato un brutto primo tempo, siamo andati sotto di due gol. Un campo in pessime condizioni e il vento ci hanno danneggiato, ma non può essere un’attenuante. Abbiamo sbagliato tanti passaggi. Nel secondo tempo siamo andati decisamente meglio. Abbiamo riaperto la partita, avuto diverse occasioni per pareggiarla. Purtroppo abbiamo sbagliato troppo».
Vincono i Giovanissimi 2003 di mister Campanile con il San Paolo per 2-1.
«I ragazzi hanno messo in campo una gran voglia di vincere – spiega il l’allenatore -. Era una partita sulla carta molto difficile, visto che giocavamo con una squadra da alta classifica. I ragazzi però fin dal primo minuto hanno fatto gioco con numerose azioni da gol. Siamo andati sotto ma volevamo la vittoria. Ci siamo riversati nella loro area e siamo riusciti a segnare due volte con Pomenti e Sterpi. Sono molto felice per i ragazzi perché ora oltre al gioco cominciano a mettere in campo anche il carattere, obiettivo primario per chi come loro gioca sotto età e si prepara al mondo dell’agonistica».
Verdecalcio
16 Febbraio 2016
Il Fiumicino s’aggiudica il derby col Fregene

