Verdecalcio
23 Febbraio 2016
Il Corneto Tarquinia passa all’ultimo respiro

di ROMINA MOSCONI

Vittoria all’ultimo respiro per gli Juniores regionali del Corneto.
I ragazzi di mister Fabio Secondino nella 22esima gironata del campionato, tra le mura amiche del Bonelli, si sono imposti per 1-0 sulla Tevere Roma.
Le due squadre hanno dato vita ad un bel match fisico e molto divertente. 
Dopo la bella vittoria della settimana scorsa contro l’Olimpia mister Secondino ha cercato di lavorare in settimana sul fattore psicologico dei ragazzi per non far prendere sotto gamba la partita, visto che la Tevere è al penultimo posto della classifica. 
Nella prima parte della gara i tarquiniesi hanno avuto non poche difficoltà a scardinare la difesa romana «che – spiega Secondino – non merita di essere in quelle zone della classifica». 
Nell’intervallo il tecnico rossoblu ha dato la carica giusta per portare la gara sul binario giusto e nella prima parte della ripresa «la squadra capitolina – prosegue Secondino – non ha fatto altro che aspettarci nella propria metà campo ma noi abbiamo macinato gioco; purtroppo abbiamo mancato sotto porta nitide occasioni da gol: prima Tamiri, poi Mundo e Tuluc. Sembrava ormai una partita stregata, ma all’87 sull’unico acuto della Tevere Roma stavamo per subìre il gol ma per fortuna abbiamo scampato  il pericolo; al 90’ la fortuna ha girato dalla nostra parte: una perla di Mundo, che come una biscia è sgusciato via tra le maglie degli ospiti, ci ha permesso di vincere in zona Cesarini. Con queste due vittorie di fila, meritate assolutamente, ora possiamo affrontare le prossime partite tutte molto difficili a partire da sabato a Fiumicino contro lo Sporting; il prossimo sabato al Bonelli attendiamo la capolista, ma lo facciamo con un’altro spirito e con la consapevolezza che non scendendo in campo subito con la giusta determinazione diventa difficile fare i risultati. Ringrazio i ragazzi – conclude l’allenatore del Corneto Tarquinia – che affrontano spesso le partite come se fossero finali. 
Per il Corneto: Rossi, Cataldi, Pascucci, Premoli, Aiello, Palumbo, Manna, Fattorini, Mundo, Pilotti, Manglaviti. 
A disposizione: Piergentili, Tondodimamma, Castauro, Tamiri, Felici, Sujlemani e Tuluc.