Una vittoria e due pari il bottino delle giovanili del Fiumicino 1926. Vince la Juniores Primavera di mister Mattei che sbanca il campo del Pomezia per uno a zero. Pareggiano gli Allievi regionali 2000 (rinviata per maltempo il match dei ‘99) e i Giovanissimi regionali 2001.
Vittoria sofferta ma alla fine meritata per gli Juniores Primavera. La decide un gran gol di Didato. «Abbiamo affrontato – spiega mister Mattei – un’ottima squadra, che ha giocato dall’inizio alla fine a calcio. Noi abbiamo sciupato un po’ troppo davanti e rischiato alla fine di buttare al vento una partita controllata dall’inizio alla fine e che si è messa bene per l’espulsione di due giocatori di casa. Abbiamo portato troppo palla, concesso qualche ripartenza di troppo, peccato di cattiveria sotto porta: potevamo chiuderla molto prima. Rimane comunque una grande vittoria che ci permette di rimanere attaccati alle prime. Grande prestazione di Didato, un vero trascinatore. Suo il gol del vantaggio e nel momento di maggiore sofferenza ha ripiegato in difesa dando l’anima. Questo è l’atteggiamento che voglio in campo».
Pareggiano 1-1 gli Giovanissimi regionali 2001 di mister Orlando con il Massimina. «Il risultato – commenta l’allenatore Orlando – ci sta stretto. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, meritavamo qualcosa di più. Rimane comunque la soddisfazione di aver inanellato il quinto risultato utile consecutivo senza ben sei giocatori, fuori per infortunio. Pensiamo già alla prossima a Cerveteri cercando di recuperare qualche ragazzo». Per i rossoblu gol di Ciccote.
Pari a reti inviolate, invece, per gli Allievi regionali 2000 di mister Di Ruocco con il Montespaccato. «È stata – di il mister – un’ottima partita sotto tutti gli aspetti contro una squadra di vertice. Disciplinati tatticamente, non li abbiamo mai fatti tirare in porta, salvo per un rigore parato dal nostro portiere. Peccato solo per le numerose occasioni che abbiamo sprecato. Grande crescita, sono molto soddisfatto».
Verdecalcio
1 Marzo 2016
Fiumicino imbattuto

