di ROMINA MOSCONI
Manita del Tolfa nel derby contro il Santa Marinella.
Il team collinare nella 21^ giornata del campionato degli Juniores provinciali, con un’ottima prestazione, ha espugnato il campo del Santa Marinella battendo i padroni di casa per 5-1 grazie al poker di reti griffate dal bomber collinare Pasquini e con la rete di Muntoni.
Il primo tempo è stato molto equilibrato e al 47’ l’arbitro ha mandato le due squadre al riposo sul momentaneo pareggio a reti inviolate.
All’inizio della seconda frazione i ragazzi allenati da mister Nico Rogai e dal suo secondo Lancia hanno aperto le marcature con Muntoni. I padroni di casa hanno avuto una buona reazione e hanno subito pareggiato.
Nell’ultima mezz’ora, però, il Tolfa ha cambiato marcia e con grinta, determinazione e bel gioco i collinari hanno ingranato la quinta e quando è salito in cattedra il bomber Pasquini non ce ne è stato più per nessuno: l’attaccante collinare ha bucato per quattro volte la rete del Santa Marinella.
I pupilli di patron Giorgio Franchi, nonostante la vittoria, restano al 5° posto a 35 punti; il prossimo sabato sono attesi nella tana dello Sporting Tanas, formazione che attualmente occupa il 9° posto in classifica.
In campo per il Tolfa: Lahaj, Chelaru (80’ Annibali), Gori, Pieragostini, Sentiero, Fanelli (55’ Salutini), Di Marcantonio (75’ Giuntini), Pinardi, Pasquini, Taflaj e Muntoni (85’ Vela).

