Tutti i match delle locali del futsal
Sport
4 Marzo 2016
Tutti i match delle locali del futsal

di GIAMPIERO BALDI e GIAMMARCO MORGI

TD SANTA MARINELLA

SANTA MARINELLA – «Le squadre che hanno carattere quando cadono cercano di rialzarsi subito». 
A dirlo è l’allenatore della Td calcio a cinque che sabato scorso, dopo la gara persa con la Virtus Stella Azzurra, ha alzato la voce contro i suoi, accusandoli di aver giocato senza un minimo di personalità. 
Il tecnico, infatti, non aveva gradito la prestazione dei giocatori, che scendendo in campo con un atteggiamento passivo, hanno da subito fatto capire che quella partita era destinata a gratificare i padroni di casa. 
«Fortunatamente i ragazzi hanno fatto tesoro delle accuse che gli ho rivolto – commenta Di Gabriele – ed in settimana hanno effettuato intense sedute di allenamento che dovrebbero tornarci utili per la gara con i viterbesi». 
In effetti, sabato pomeriggio alle 15, sul parquet del Pala De Angelis, De Fazi e compagni ospiteranno il Carbognano, formazione neo promossa, così come i tirrenici, che ha conservato lo stesso organico della scorsa stagione. I viterbesi, sono decimi in classifica con 15 punti all’attivo, 28 in meno dei padroni di casa.
«Il Carbognano lo conosciamo bene – continua Di Gabriele – perché sono già diversi anni che lo affrontiamo, E’ una squadra ben messa in campo che viene da due vittorie consecutive. Il nostro obiettivo ovviamente è quello di vincere per cercare di riprenderci il secondo posto in classifica che ci è stato tolto sabato dalla Virtus Stella azzurra. Loro se la vedranno con il Villa Aurelia, che in casa è molto pericolosa, quindi ci potrebbe essere il contro sorpasso». 
Per la partita di domani non ci sarà Righini che è stato squalificato per un turno, mentre rientra in campo Frusciante che contro la Stella Azzurra è stato assente per un’influenza.

ASD ROSATI UTENSILI CIVITAVECCHIA

Davvero complicata la situazione dell’Asd Rosati Utensili Civitavecchia che sabato alle 15 scenderà sul parquet del Palazzetto dello Sport, nel match valevole per la 21^ giornata del campionato di calcio a 5 di serie C1 girone A, per affrontare la temibile Anni Nuovi Ciampino, formazione attualmente quinta in classifica a quota 38 punti. Una gara difficilissima per i nerazzurri, al momento tredicesimi e penultimi in graduatoria con 11 punti all’attivo, che oltretutto dovranno anche far a meno di capitan Sannino, squalificato. Il playout sembra essere ad ora l’unica chance per i civitavecchiesi di giocarsi la permanenza in categoria, ma a sentire i commenti del presidente nerazzurro Antonello Quagliata, sembra che l’Asd Rosati Utensili Civitavecchia non abbia alcuna voglia di arrendersi.
«Dopo l’ennesima – spiega patron Quagliata – chiacchierata che ho fatto martedì con i ragazzi ho visto molte facce mortificate. Spero che questo possa essere la chiave per tirare fuori la grinta e l’orgoglio necessari in questi momenti, voglio vedere scendere in campo una squadra con la spina dorsare. Certo, di fronte avremo una grandissima squadra, ma sono convinto che possiamo comunque giocarcela».

ATLETICO SACCHETTI

Ancora tante, forse troppe, defezioni per l’Atletico Sacchetti che sabato alle 15, nel match valevole per la 21^ giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5 maschile girone A, sarà di scena di nuovo molto rimaneggiato sul campo dell’ostica Aranova, formazione attualmente settima in classifica a quota 34 punti.
Una lunghissima lista degli indisponibili per i gialloblu, al momento undicesimi in graduatoria con 15 punti all’attivo, complicherà e non poco i piani del tecnico Elso De Fazi che non potrà convocare Agozzino, Guzzone, Marinaro, Ferraccioli e Maggi per squalifica; Trombetta, Ranzoni, Persi e Deriu per infortunio e in più ci sono Convalle e De Paolis in forse visto che in settimana erano febbricitanti. Unica nota lieta il rientro dalla squalifica di Poduti.
«Avremo – spiega mister Elso De Fazi – ancora una volta una rosa cortissima, formata per lo più da giocatori molto giovani. Ho detto ai ragazzi che le prossime partite saranno tutte gare importantissime e alcune, come quelle con Active Network, Stella Azzurra, Anguillara e la stessa Aranova, gare queste che possono essere considerate tutte finali. L’obiettivo è fare 10 punti in sei gare per conquistare la salvezza diretta senza passare dai playout. Sappiamo che non sarà facile, ma mi aspetto che già da questa partita, specialmente i giovani, vendano cara la pelle».