di ROMINA MOSCONI
Contro la capolista Atletico Ladispoli è caduto il fortino degli Juniores del Tolfa. Il team allenato da Nico Rogai e dal suo secondo Lancia ha ceduto 5-1 contro la corazzata tirrenica.
Il gol della bandiera del Tolfa è stato griffato al 70’ da Pasquini. A pesare sul risultato le numerose assenze di molti titolari: mister Rogai ha quindi dovuto inventare il centrocampo.
«Abbiamo ceduto – spiega l’attaccante biancorosso, Franco Pasquini – contro una squadra molto forte creata per vincere il campionato e passare al campionato regionale. Abbiamo dato il massimo e la sconfitta ci può stare. Ci rifaremo. Il nostro è un bellissimo gruppo molto unito: lo stesso clima di amicizia e di serenità qui nel Tolfa si vive sia in prima squadra che tra noi Juniores. Mister Rogai è in gamba e ci troviamo bene con lui perché fa ruotare la fascia da capitano, ci sprona e crea gruppo. Noi ce la mettiamo tutta per far bene e ci troviamo bene anche con l’allenatore in seconda Lancia, col presidente Franchi e la dirigenza». Pasquini è una bella promessa del calcio collinare, campione anche nella vita: 10 gol in 7 partite con gli Juniores, un gol in Coppa Italia in Eccellenza e altri in campionato. «Il mio futuro – conclude Pasquini – lo vedo nel Tolfa».

