Verdecalcio
15 Marzo 2016
Il Santa Marinella riabbraccia la vittoria

di GIAMPIERO BALDI

SANTA MARINELLA – Bella vittoria per 2 a 1 nel campionato Juniores provinciali del Santa Marinella contro il Manziana, mentre la Santamarinellese perde 3 a 1 sul campo del Casalotti.
I rossoblu, dopo una serie negativa, trovano il successo grazie ai gol di Angieri e Minelli e lasciano l’ultima posizione in classifica.
I tirrenici partono subito in quarta e vanno vicini al gol in almeno due occasioni.
Poi però trovano il varco giusto e al 13’ vanno in gol con Angieri.
Dieci minuti dopo gli ospiti trovano il pari su un’azione nata da calcio piazzato.
Nella ripresa il Santa Marinella affonda i colpi e al 18’ si riporta in avanti grazie ad una conclusione rasoterra di Minelli.
Attualmente, la compagine cara al presidente Di Stefano, lascia il fondo della classifica e si porta in terzultima posizione a quota 11.
Nella giornata di ieri intanto, anche se se ne  parlava da varie settimane, il tecnico degli Allievi provinciali Stefano Del Gaudio ha assunto la carica di allenatore della Juniores provinciale, visti i problemi di lavoro e gli impegni con gli allenamenti della prima squadra di Simone Verde, vista la grave situazione di classifica in cui versa la compagine che partecipa al campionato di Promozione, che impedivano a lui e a Flavio Borreale di seguire al meglio i cadetti.
La società, che tra l’altro ha confermato lo stesso Del Gaudio sulla panchina degli Allievi provinciali, ha anche deciso che le due squadre da questo momento fino alla fine dei campionati realtivi alla stagione attualmente in corso si alleneranno insieme. Il tutto per realizzare l’obiettivo dei vertici societari che p quello di lanciare i giovani più promettenti nell’orbita della Juniores e in prospettiva della prima squadra, tanto che la convocazione risalente a due domeniche fa del promettente Saba, ne è la riprova.
La società fa gli auguri al nuovo tecnico e ringrazia gli ex allenatori Verde e Boreale per il proficuo lavoro fin qui svolto.
Negativa invece la trasferta giocata della Santamarinellese a Roma sul campo del Casalotti.
I ragazzi di Andrea Midei sono stati sconfitti con il punteggio finale di 3 a 1. 
C’è da segnalare, però, che gli ospiti hanno dovuto giocare con le seconde linee provenienti dalla squadra Allievi, viste e considerate le numerose assenze tra i santamarinellesi.
Nel campionato Allievi provinciali la squadra di Stefano Del Gaudio è stata battuta in casa per 2 a 1 dal Barco Murialdina, mentre la sfida tra l’Atletico Ladispoli e la Santamarinellese non si è disputata per problemi dovuti agli ospiti.