Questa settimana il settore giovanile del Ladispoli registra due vittorie, un pareggio e due sconfitte.
Tornano a vincere i gli Allievi 1999 di Pietro Bosco e lo fanno con uno spumeggiante 6-4 sul campo del Sansa. Protagonista assoluto Lorenzo Garbati, che infrange un digiuno che durava da troppo tempo e realizza una tripletta in meno di mezz’ora.
Le altre marcature portano le firme dei fratelli D’Ottavi e di Savarino.
Con questa vittoria i rossoblu si portano a 47 punti e riagganciano il Civitavecchia al 4° posto in classifica.
Vittoria in esterna anche per i Giovanissimi 2001 di Alessandro Marinelli, che s’impongono sul campo del Montefiascone e rendono matematica una salvezza giunta in largo anticipo grazie ad un girone di ritorno più che positivo, viste le quattro vittorie e i quattro pareggi nelle ultime 10 gare. Lo 0-1 finale è firmato da Pallozzi.
Bel pareggio per la Juniores di Claudio Dolente, che esce indenne dal confronto con il Grifone Monteverde. Nonostante i rossoblu fossero andati due volte in svantaggio hanno avuto la forza di rimontare.
A mettere il sigillo ci pensano Chesne e Capriotti, ma è doveroso nominare il portiere Molinari che sul 2-1 ha parato un calcio di rigore.
Gli Allievi 2000 di Simone Marinelli perdono in casa per mano del San Paolo Ostiense. Dopo una prima frazione sottotono, i tirrenici provano a riaprire la gara prima con Enasoaei, su calcio di rigore, poi con Bulgarini, ma il finale dice 2-3.
Sconfitta in esterna per i Giovanissimi 2002 di Luciano Falappa, superati 1-0 dall’ Ostiamare.
Nella giornata di lunedi il mister Luciano Falappa ha comunicato al direttore sportivo Mauro Marinelli la volontà di dimettersi.
Dopo l’esonero di Elio Damato, altro cambio in panchina per i Giovanissimi fascia B Elite. La squadra è stata affidata al direttore generale Claudio Dolente.
«L’U.S. Ladispoli – si legge in una nota della società – ringrazia mister Falappa per il lavoro svolto in questi mesi».
Verdecalcio
15 Marzo 2016
Il vivaio del Ladispoli bene a metà

