di ROMINA MOSCONI
Pareggio a reti inviolate nel campionato Giovanissimi provinciali 2001 fra i ragazzi della Leocon di mister Nello Savino e i pari età della Cm Tolfallumiere.
«Abbiamo rischiato – spiega mister Savino – di perdere la partita. Abbiamo infatti sciupato parecchie occasioni da gol. Nonostante un bombardamento continuo verso la porta avversaria la palla non è voluta entrare. Allo scadere della ripresa l’arbitro ha assegnato un penalty in favore del Tolfallumiere e solo una grande parata del nostro portiere Gloria ha evitato la sconfitta».
In campo per la Leocon: Gloria, Scordia, Pantano, Zacchei, De Amicis, Vanzetti, Rosella, Spinelli, Camboni, Matricardi, Aversa. A disposizione: Rinaldi, Bianchi, Nostro, Aquila e Montani.
Grande vittoria per 3-1 dei Giovanissimi regionali 2002. I ragazzi di mister Marco Di Marco si sono subito rifatti dalla sconfitta subìta la scorsa settimana e si sono imposti sugli ospiti del Monterosi.
Questa volta i pupilli di patron Stefano Ambrosi hanno iniziato l’incontro col piglio giusto andando al tiro subito al 4’ con Grossi che solo davanti al portiere avversario non è riuscito a insaccare. Al 12’ altra occasione mancata questa volta con Peveri.
Al 13’ su azione personale sulla fascia destra Capretti ha messo dentro l’area un’ottima palla ma nessuno è riuscito a raccogliere e mettere in rete. Al 15’ sempre Peveri, dopo un’ottima azione personale ha tirato, ma c’è stata la grande parata del portiere avversario. Il gol era però nell’aria e al 18’ è salito in cattedra il bomber De Paoli che ha messo in rete finalizzando un’ottima azione corale.
Al 29’ doppietta di De Paoli bravo a realizzare in ripartenza. Dopo 2’ e poi al 9’ della ripresa altre occasione mancate dalla Leocon. Al 31’ la Leocon ha fatto tris con un’incornata di Tenan su cross di Grossi. Dopo 3’ gol della bandiera del Monterosi su presunto fallo di mano ma l’arbitro ha lasciato correre.
Per la Leocon: Unali (st Cirotto), D’Angelo, Giannetti, Rubulotta (st Pinardi), Tenan, Marongiu, Grossi (st Leonori), Cimaroli, De Paoli (st Pastore), Peveri, Capretti (st Pasquini).
Seconda battuta d’arresto per i Giovanissimi provinciali fascia B 2002; i ragazzi di mister Madeddu hanno ceduto 5-0 agli ostici ospiti del Monteverde.
«Il team del Monteverde – spiega sincero mister Madeddu – è stato superiore in tutti i reparti si sono dimostrati ben attrezzati e organizzati, sono veramente un’ottima squadra. I nostri ragazzi hanno fatto il possibile, non posso loro rimproverare nulla».
Per la Leocon: De Cinti, Ballerini, Olivetti, Massi, Bravo, Cirotto, Bonelli, Noto, Garofolo, Di Marco, Valle, Zampolini, Mammoli, Doriano, Lagona, Provaroni, Di Marco.
Vittoria tennistica per gli Allievi provinciali fascia B 2000. I ragazzi di mister Vittorio Lorenzini si sono imposti per 6-1 sugli ospiti del Primavalle grazie a un’ottima prestazione.
Al 10’ il vantaggio bianconero è stato realizzato da Mottola; dopo 20’ raddoppio della Leocon con un gran tiro dai 20 metri di Palmieri che si è insaccato imparabilmente sotto la traversa. Dopo 7’ di gioco 3-0 della Leocon con Olivetti che ha ribattuto in gol una palla respinta dal palo su conclusione di Palmieri.
Una disattenzione difensiva ha portato il Primavalle a segnare il gol della bandiera, ma Visciola pochi minuti ha insaccato con un gran tiro dai venti metri che si è andato ad infilarsi proprio all’incrocio dei pali. Nell’ultima parte di gara altre reti siglate da Palmieri e Mottola.
«Ottima prestazione – spiega mister Lorenzini – di tutta la squadra che, nonostante alcune assenze importanti ha mostrato una buona condizione confermando una discreta crescita sia sotto l’aspetto fisico che tecnico tattico».
Per la Leocon in campo: Di Marco, Francavilla (st Terranova), Angeloni, Todaro, Pietranera, Renzi, Olivetti (st Taurchini), Mottola, Visciola, Palmieri, Battillocchi.

