In questo fine settimana pre pasquale tra i team nerazzurri del Civitavecchia Calcio, godono soprattutto i gruppi di Pino Brandolini e Mauro Di Giovanni. Al Tamagnini gli Allievi Eccellenza calano la cinquina ai danni del Futbolclub: nuovamente a segno l’inarrestabile Micoli con una doppietta, in gol poi Gallitano, Ceccarelli, oltre al promettente classe 2000 Esposito. La classifica dice che il Civitavecchia nel girone A Elite è al 5° posto in coabitazione col Ladispoli.
Superlativa vittorie esterna sull’Atletico Acilia per i Giovanissimi regionali: a Roma vanno a segno Terzini, Curris, ma soprattutto L.Esposito, tre gol per lui. Nella graduatoria generale di pertinenza al girone A, nerazzurri addirittura al quarto posto con 46 punti.
Bene anche la Juniores regionale B che, a La Pisana, ha chiuso sull’uno pari contro l’altra capolista del girone A, l’Urbetevere. Alla rete di Conforti, giunta alla mezz’ora, i capitolini hanno risposto al novantesimo con una prodezza balistica su cui Deiana nulla ha potuto. Restano appaiate in testa sia l’Urbetevere che il Civitavecchia, la Vis Aurelia è infatti crollata con lo Sporting Città di Fiumicino.
Crede ancora nella salvezza il gruppo del 2000 che, a Campo dell’Oro ha perso 2-0 contro l’Ostia Mare, sbagliando un rigore con Saraceno, giocando nel complesso una partita di buon livello. «Mancano – narra il responsabile Fabio Ceccacci – sei gare, giocheremo tre match in casa, possiamo ancora salvare la categoria».
Inaspettato tonfo in trasferta con la Petriana dei 2002, che perdono 6-0 senza onore dunque. Va detto, che sino a questo momento, i ragazzi allenati da Di Pietro hanno disputato una stagione positiva: una sconfitta, seppur altisonante, non può compromettere il lusinghiero giudizio che va espresso nei confronti del gruppo in questione.
Verdecalcio
22 Marzo 2016
I baby della Vecchia scalano le classifiche

