di GABRIELE TOSSIO
Turno infrasettimanale per le compagini di Civitavecchia e comprensorio, che scendono in campo per la 28esima giornata del campionato di Promozione.
ARANOVA (51) – COMPAGNIA PORTUALE (61)
Campo Le Muracciole ore 16.
L’Aranova è reduce da un pari così come la capolista che, nelle ultime due uscite non è riuscita ad andare più a rete: dato singolare per una squadra che in 26 partite a segnato 64 volte: 2.5 gol di media a match. I padroni di casa hanno la seconda miglior difesa (29 reti subite), e sono ad un solo punto dal terzo posto occupato dal Ronciglione United.
ATLETICO LADISPOLI (47) – CITTÀ DI CERVETERI (44)
Campo Angelo Lombardi ore 16.
Sembrano pochi, ma in realtà tre punti di differenza in questa fase della stagione pesano e parecchio pure. L’Atletico di Silvestri, che ad Aranova ha rimontato due volte i locali, è a 5 lunghezze dai playoff: i biancorossi hanno il miglior attacco assoluto con 65 reti. Gli etruschi di mister Carlo Cotroneo sono d’altro canto in netta fase calante: 2 sconfitte nelle ultime due partite.
GUARDIA DI FINANZA (42) – CORNETO TARQUINIA (31)
Campo Roma ore 16.
La Guardia di Finanza, che a Civitavecchia a costretto la CPC al pari senza reti, è matematicamente salva. Discorso diametralmente opposto per la Corneto di mister Moretti che, dopo aver ottenuto un preziosissimo successo al Bonelli contro la Pescatori Ostia, tenta almeno di cogliere un punto nella Capitale.
SANTA MARINELLA (21) – SANTA SEVERA (40)
Campo Maurizio Astolfi ore 16.
Derby della Perla che vale per il Santa Marinella, bisognoso dei tre punti in maniera a dir poco famelica. I rossoblu hanno vinto le ultime due partite, dimostrando di credere con coraggio nella salvezza. Il Santa Severa dal proprio canto, non ha più nulla da chiedere al campionato: la salvezza non è ancora matematica, ma in questo caso è davvero questione di virgole.


