Tre vittorie e due sconfitte per le giovanili del Dopolavoro Ferroviario nel weekend. Atto di forza degli Allievi regionali ‘99 di Roberto Fara, che spavaldamente s’impongono sul difficile terreno del Montespaccato con il risultato all’inglese di 2-0. Con la doppietta del solito Rasi i dielleffini compiono un notevole balzo in avanti in classifica, collocandosi in sesta posizione e mettendo definitivamente fine al discorso salvezza. Biancoverdi a quota 41 punti con il nuovo obiettivo di scalare ancora posizioni e insidiare il quarto posto distante solo tre punti, ma già l’attuale sesto posto, visto com’era la situazione due mesi fa, era solo utopia.
DLF Civitavecchia: Caputo, Lava (Feuli), Greco, Pizzuti, Ferro, Marconi, Piccini (Biferali), Nocchia (Becher), Mastropietro, Brodolini, Rasi. Allenatore.: Sig. Fara Roberto.
Continua a vincere e a convincere, la formazione degli Allievi regionali B 2000 guidati da Gaetano Colapietro. Con la rotonda affermazione per 4-0 contro il Fiumicino, continua il testa a testa, con il Grifone Monteverde per la conquista della seconda piazza, alle spalle dell’ormai vincitrice Sansa. Un solo punto separa le due formazioni con solo 240 minuti ancora da giocare. Mattatore della gara è stato Rasi autore di una tripletta e rete finale di De Luca. In classifica i biancoverdi occupano sempre la terza posizione con 45 punti.
DLF Civitavecchia: Priori; He (Bouzidi), Caravani (Feuli), Birra, Lava; Rasi (Baffetti L), Baffetti G., Altomonte, Capretti (Arilli), Patrascu; Magi (De Luca). A disp: Allegrini. Allenatore.: Sig. Colapietro Gaetano.
La formazione dei Giovanissimi elite 2001 incappa in un’inattesa sconfitta al Don Calabria contro l’Aurelio Fiamme Azzurre. I ragazzi guidati da Simone Onorati hanno ceduto per 3 a 1 al termine di una partita molto combattuta, che ha visto i biancoverdi portarsi in vantaggio con Mercuri, per poi subire la reazione dei romani e chiudere la prima frazione in parità. Nella ripresa al 27’ arriva il vantaggio casalingo, per poi subire la terza rete in inferiorità numerica. In classifica i biancoverdi scendono in ottava posizione con 48 punti.
DLF Civitavecchia: Fracassa, Tomaselli, Veronesi, D’Ascanio, Sansolini (29’st Venuto), De Martino (28’st Bellumori), Belloni, Bargiacchi (29’st Converso), Mercuri (22’st Cagnetta), Loi (16’st Conti), Mariani. A Disp.: Montani, Biferali. Allenatore: Sig. Onorati Simone.
La nuova sconfitta per 3-1, subìta in casa dai Giovanissimi elite B 2002 ad opera del Tor di Quinto, ha messo in guai seri la formazione biancoverde guidata dal neo allenatore Alessio Baffetti. I biancoverdi, adesso, con i 21 punti in classifica, si trovano in piena zona retrocessione. Un altro passo falso significherebbe dire addio alle speranze di salvezza. Ma siamo convinti che sabato prossimo contro l’Accademia Calcio, Luciani e compagni metteranno in campo tanta animosità e tanto impegno pur di riuscire a strappare un risultato utile. Ma ci sarà bisogno del miglior DLF per riuscire a portare a casa qualcosa di importante, da un campo che, obiettivamente, fare punti sarà la vera impresa, ma si sa che i dielleffini non mollano mai.
DLF Civitavecchia: Santu, Marini, Pietrobattista, Palumbo (25’st Cibelli), Cagnetta, Sistilli, Masotti (15’st Muneroni), Cuomo, Riccio (26’st Brizi), Di Domenico, Luciani. A disp.: Conti, Criscoli. Allenatore.: Sig. Baffetti.
Impresa dei Giovanissimi sperimentali B 2003 guidati da Filippo Di Gaetano. I biancoverdi sul green del DLF, piegano la seconda forza del torneo, l’Accademia Calcio, per 2-1. Le reti, entrambi di ottima fattura sono state realizzate da Bonamano. Con questa vittoria i biancoverdi risalgono la classifica attestandosi in quinta posizione con 27 punti.
DLF Civitavecchia: Fioretti, Paniccia, Santocono, Criscoli, Coppari, Tombolelli, Nunnari, Tranquilli, Bonamano (Del Prete), Luzzetti, Muneroni (Conti). Allenatore.: Sig. Filippo Di Gaetano.
Verdecalcio
19 Aprile 2016
Il Dlf fa la voce grossa

