Al Civitavecchia è festa grande: la Juniores regionale B, diretta prima da Fernando Parmigiani, poi da Andrea Rocchetti e Mauro Di Giovanni, ha vinto il campionato. Il club ha così acquisito un’altra categoria Elite nel proprio palmares, impreziosendo in questa maniera anche il proprio status.
La gara con la Vis Aurelia, che ha reso i nerazzurri campioni, si è conclusa 2 a 1 al Vittorio Tamagnini: le reti sono state realizzate da Conforti (il capitano) e Ceccarelli.
La magnifica cavalcata, che terminerà ufficialmente a Bracciano, ha visto i tirrenici vincere 20 partite, che con i cinque pareggi collezionati, hanno portato la Vecchia a toccare quota 65 punti.
«Sono entusiasta – racconta il dirigente Ivano Iacomelli – ho sempre creduto in questo gruppo, il successo è frutto di un lungo lavoro iniziato in passato, ora ne raccogliamo i frutti e siamo onorati di ciò; godiamoci la festa, siamo in Elite».
Per una gioia purtroppo anche un’amarezza: il gruppo dei 2000 è matemicamente retrocesso.
La squadra era diretta da Rasi, poi c’è stato un cambio di consegne con l’opzione Rocchetti-Di Giovanni scelta dalla società.
«Si è cercato – narra Fabio Ceccacci, responsabile del settore giovanile – di fare il possibile per trarre in salvo una squadra che ha comunque lottato con onore fino alla fine; peccato, dispiace per l’epilogo sportivamente negativo».
Verdecalcio
3 Maggio 2016
Il Civitavecchia diventa d’Elite

