Verdecalcio
3 Maggio 2016
Santa Marinella e Santamarinellese rimangono a secco di punti

di GIAMPIERO BALDI

SANTA MARINELLA – Doppia sconfitta per Santamarinellese e Santa Marinella nel campionato Juniores provinciali. 
La squadra di Del Gaudio ha perso per 3 a 1 in casa contro l’Aranova, sesta in classifica, al termine di una gara che ha visto gli ospiti cercare con più insistenza la via del gol. I padroni di casa, ovviamente, hanno fatto il possibile per ottenere un risultato positivo ma, considerato anche quanto hanno fatto vedere dai tirrenici in questa stagione, era utopico pensare che avrebbero potuto fermare un gruppo che viaggia nelle posizioni di alta classifica. 
Stesso discorso per la formazione di Andrea Midei. La Santamarinellese infatti si è trovata di fronte una squadra come l’Atletico Ladispoli, che detiene la seconda posizione in classifica. Gli ospiti, al di là di quello che dice il risultato (3 a 0 per i padroni di casa), hanno messo più di una volta in difficoltà i locali, mancando almeno un paio di occasioni da gol. Poi però è uscita fuori la forza prorompente dei ladispolani che hanno regolato la pratica con un secco tre a zero. Con questo risultato l’atletico Ladispoli ha la possibilità di attaccare nell’ultima giornata di campionato in programma sabato prossimo la prima posizione detenuta dal S.Pio X che dista appena tre punti. Per i tirrenici invece la soddisfazione di aver disputato un grande torneo, nonostante la Santamarinellese fosse alla prima esperienza in questa categoria, giungendo decima con 31 punti nel carniere. 
«Sono molto soddisfatto di questa prima stagione in un torneo così impegnativo – ha commentato Midei – ci siamo tolti qualche soddisfazione di battere qualche squadra che era sopra di noi, ma soprattutto di far esordire qualche giovane della squadra Allievi. Ora ci prepariamo per il prossimo campionato». 
Per quel che riguarda gli Allievi provinciali, sconfitta per 4 a 2 del Santa Marinella sul campo del Bracciano, mentre la Santamarinellese ne ha presi tre dal Primavalle.