Grande soddisfazione in casa Ladispoli per la seconda impresa di Claudio Dolente che dopo aver portato per la prima volta la Juniores Elite alla fase finale salva la stagione ai Giovanissimi fascia B che fino a qualche mese fa sembrava compromessa.
All’ultimo sussulto in uno spareggio al cardiopalma la formazione tirrenica riesce nell’impresa di battere i diretti concorrenti alla salvezza diretta del Certosa grazie ad un gol di Pierini salvando così la categoria.
«Sicuramente – dichiara il factotum del sesttore giovanile del Ladipoli Claudio Dolente a Fuoriareweb – non è stata una gara spettacolare, ma vista la posta in palio credo sia stata una buona partita, con molto agonismo sul terreno di gioco. Noi l’abbiamo interpretata bene, giocando costantemente nella metà campo del Certosa, impedendogli di crearci pericoli e creando cinque o sei occasioni importanti. Abbiamo raccolto quel che avevamo perso una settimana fa contro la Romulea, dove avevamo fatto una prestazione uguale, senza che però gli episodi ci premiassero, come invece è avvenuto fortunatamente questa volta. Quando sette giornate fa ho preso in mano questo gruppo eravamo praticamente tagliati fuori dai giochi e invece abbiamo fatto 18 punti, tirandoci fuori da una brutta situazione. È stata una bella cavalcata, che quasi mi rende più contento del quarto di finale raggiunto con la Juniores Elite. La prima volta che ho messo piede al Marescotti avevo dieci anni e ora ne ho sessanta. Negli ultimi quindici ho diretto il settore giovanile in maglia rossoblu e mantenere l’Elite non è facile qui, dove non si ha lo stesso bacino d’utenza sul quale può contare chi lavora a Roma. Però direi che ogni tanto qualche soddisfazione ce la togliamo, come in questa occasione, o i quarti di finale con la Juniores e quelli dello scorso anno degli Allievi. Per una precisa scelta della società, dovrò tornare a ricoprire un ruolo di factotum, come prima dell’arrivo di Zini e Mauro Marinelli. Sono contento che Simone (Marinelli, ndr) passi alla Juniores, così come di Bosco agli Allievi, perché l’ho voluto io stesso. Prenderò i Giovanissimi Elite e cercheremo di ripartire per un’altra grande stagione, sperando che a settembre ci consegnino anche il nuovo impianto di gioco».
Verdecalcio
10 Maggio 2016
Mister Dolente trascina il Ladispoli

